Riportiamo il comunicato stampa di Rolando Giambelli, presidente dei Beatelsiani d’Italia Associati in occasione delle manifestazioni per gli 80 anni di John Lennon.
SI TERRÀ OGGI 9 OTTOBRE DALLE 18.00 ALLE 24.00 IN DIRETTA”FACEBOOK GRUPPO “BEATLESIANI D’ITALIA” * IN TV DAGLI STUDI DI BRIXIA CHANNEL TV ( https://brixiachannel.tv/2/) ED IN COLLEGAMENTO CON IL CAVERN CLUB A LIVERPOOL!
GLI ARTISTI & OSPITI
Cari Amici,
AAA: I Beatlesiani hanno deciso di celebrare l’80° Compleanno di John Lennon proprio in concomitanza con il 58° anniversario dell’uscita del primo disco dei Beatles LOVE ME DO, il 5 Ottobre 1962, e del gemellaggio fra il Beatles Museum di Brescia, aperto nel 2001 dai Beatlesiani ed il Liverpool Beatles Museum aperto nel 2018 in Mathew Street da Roag Best, fratello di Pete Best, il batterista dei Beatles prima di Ringo Starr!!!
A Liverpool, il 9 Ottobre 1940, esattamente 80 anni fa nasceva John Lennon e i Beatlesiani Italiani lo ricorderanno proprio nel giorno del suo 80° compleanno al John Lennon Birthday Musical Party “On Line” il 9 Ottobre dalle 18,00 alle 24.00 *in “diretta” Facebook sul gruppo “Beatlesiani d’Italia” *in tv dai nuovi studi di Brixia Channel TV (https://brixiachannel.tv/2/) diretta da Sasa’ Massarelli con Paky Iannaccone alle telecamere.
Questa modalità, dopo il successo del Beatles Day “on Line” è stata mantenuta anche per questo attesissimo evento, proprio per continuare a contenere la diffusione del COVID 19)
N.B. Dati I numerosi collegamenti che effettueremo con alcune Località che hanno dedicato un’Area Urbana a John Lennon e con alcuni Esponenti di spicco della LonnonMania, alcuni video potrebbero non essere trasmessi in tempo durante la diretta, ma saranno aggiunti e trasmessi comunque da Brixia Channel TV in un Replay del programma dedicato a John Lennon che sarà annunciato nel corso del John Lennon Musical parti “On Line”.
Il 9 Ottobre ci collegheremo “ON LINE” anche con i nostri partners del Cavern di Liverpool Venerdì sera, 9 ottobre 2020, i fan dei Beatles e gli appassionati di musica di tutto il mondo si uniranno per vedere uno speciale evento concerto intitolato “Remember Lennon: Imagine 80”. Showtime è 19:00 EDT / 16:00 PST / Mezzanotte UK. È presentato dal nostro amico e agente statunitense, Charles F. Rosenay!!!, che porta i viaggiatori americani a Liverpool dal 1983.
Chi vorrà seguire il programma potrà entrare nel sito dedicato cliccando: www.RememberLennon.com Sarà anche allestita una mostra su John Lennon, e saranno proiettati rari filmati al riguardo, con interessanti varianti e ulteriori miglioramenti nel programma artistico che Vi comunicheremo prima della Conferenza Stampa alla quale saremmo lieti che potessi partecipare.
Il LENNON80, come è ormai tradizione della nostra Associazione il cui motto è: “Beatle People for People” servirà, oltre che per celebrare il grande Artista scomparso ed il mitico Quartetto di Liverpool, anche per promuovere le attività, come da consolidata tradizione del nostro sodalizio, ricordando John Lennon, gli scopi umanitari dell’UNICEF e di Fondazione Camillo Golgi – Istituto Bresciano per la Ricerca Biomedica.
Presentano Emi Baronchelli con Rolando Giambelli
Grazie per l’attenzione.
B.D.I.A. NEWS
La partecipazione al John Lennon Birthday Musical Party “ON LINE” è libera e gratuita.
(www.beatlesiani.com – www.thebeatles.it).
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI – www.beatlesiani.com
Via Biseo 18, 25100 Brescia.
E-mail beatlesiani@beatlesiani.com