The NEW Bardots hanno pubblicato il video della loro cover di Yummy Yummy Yummy, brano originariamente pubblicato nel 1968 dagli Ohio Express e contenuto nell’EP “Already Been Chewed (A Return To Bubblegum)” uscito quest’anno con l’etichetta statunitense Bongo Boy Records.
“Volevo fare qualcosa di divertente e al tempo stesso differente…così ho optato per gli zombie” – dice Wayne Olivieri, frontman dei The NEW Bardots. La scelta stilistica del video è infatti originale, poiché unisce l’animazione tipicamente usata nelle presentazioni aziendali con un contenuto sorprendentemente grottesco. Un video bislacco che porta l’estetica dell’assurdo su un nuovo livello. L’idea della band è stata quella di grattare via un po’ dello zucchero tipico del genere musicale del bubblegum rock (a cui appartiene il brano originale), per aggiungere l’elemento ironico e divertente più tipico del rock moderno.
“Already Been Chewed” include altri due classici del bubblegum rock, “Simon Says” (“Il Ballo di SImone”) dei 1910 Fruit Company e “Gimme Gimme Good Lovin’ dei Crazy Elephant” più una cover di “Change Reaction” del grande rocker Robert Hazard” e i due brani inediti “Sweet as Honey” e “Wake Up Smell the Coffee,” che fondono melodie e beat bubblegum con elementi che provengono dai numerosi anni di carriera edgy punk e garage che i componenti dei The NEW Bardots hanno sviluppato nelle formazioni The Doughboys, Rockids, Oliver Twist e Oliver Wylde.
Ascolta le due tracce inedite sull’ EP:
https://www.youtube.com/watch?
https://www.youtube.com/watch?