Per celebrare il loro 45° anniversario di carriera, nel 2017 i mitici BLUE ÖYSTER CULT, attraverso un Tour che ha toccato l’Europa e gli UK, suonano dal vivo a Londra il loro primo album (originariamente uscito nel 1972) per intero.
Il concerto arricchito con alcuni classici immortali e da una set list veramente speciale viene registrato anche in video e il risultato è questo: “45th ANNIVERSARY LIVE IN LONDON” disponibile in Vinile (2Lp Gatefold), Cd+Dvd e Blu-Ray, su etichetta Frontiers Music Srl.
Nonostante siano passati tanti anni, il loro “CULTO”, tra i fans è rimasto invariato. La loro performance dal vivo è teatrale, suggestiva, magica e affascinante. D’altra parte, con alcuni classici del calibro di “Don’t Fear The Reaper” e “Godzilla”, e la sequenza di brani che componevano l’omonimo album di debutto dei B.O.C., saranno ricordati come il gruppo più misterioso della storia del Rock (o il gruppo più Heavy Metal tra quelli che non suonavano Heavy Metal), e dai testi ricchi di metafore e simboli, un amore per le atmosfere Horror e la fantascienza. All’epoca univano perfettamente il meglio sia dei Black Sabbath che degli WHO e il risultato è stato un album molto psichedelico e oscuro.
A parte la formazione attuale con alcuni membri diversi dalla line up degli esordi, la tracklist rinnova il fascino della loro musica che oltre ad essere ascoltata può anche essere vista. E oggi abbiamo nuovamente la possibilità di viaggiare con la musica dei Blue Oyster Cult. Un viaggio unico e irripetibile.
9/10
Giuseppe Bellobuono
Tracklist
CD / DVD / BR:
Transmaniacon MC
I’m On The Lamb, But I Ain’t No Sheep
Then Came The Last Days Of May
Stairway To The Stars
Before The Kiss, A Redcap
Screams
She’s As Beautiful As A Foot
Cities On Flame With Rock And Roll
Workshop Of The Telescopes
Redeemed
Buck’s Boogie
Godzilla
(Don’t Fear) The Reaper
Tattoo Vampire
Hot Rails To Hell
DVD and BR only:
Behind the Scenes
Bonus Video Footage
Line-up:
Eric Bloom – Vocals, Guitar, Keyboards
Donald “Buck Dharma” Roeser – Guitar, Vocals
Richie Castellano – Keyboards, Guitar, Vocals
Danny Miranda – Bass Guitar, Vocals
Jules Radino – Drums, Percussion