Ringo Starr ha annunciato un concerto di beneficenza in streaming per il suo 80esimo compleanno questa settimana.
L’evento, ricco di ospiti famosi, consisterà in nuove esibizioni esclusive a casa e con riprese di concerti inediti con Paul McCartney, Sheryl Crow, Joe Walsh, Ben Harper, Gary Clark Jr e altri.
Le donazioni durante l’evento saranno suddivise tra Black Lives Matter Global Network, MusiCares, The David Lynch Foundation e WaterAid. Il Big Birthday Show di Ringo andrà in onda il giorno del suo compleanno, il 7 luglio, dalle 17.00 PST, sul suo canale Youtube. (https://www.youtube.com/channel/UCqESxycliXwDheOseXqmq8w)
Ecco come presenta l’evento il nostro Ringo: ′′ Come tutti sanno, amo radunarmi con i fan per la pace e l’amore il giorno del mio compleanno. Ma quest’anno voglio che tutti siano al sicuro a casa – così ho chiamato alcuni amici e abbiamo messo insieme questo grande spettacolo di compleanno per poter festeggiare il mio compleanno con tutti voi, con un po ‘ di musica fantastica per alcune grandi organizzazioni benefiche. Spero che vi unirete tutti a me! Pace e amore, Ringo.”
La trasmissione presenterà anche la prima di una versione guest star di ′′ Give More Love ′′ di Ringo creata per aiutare Musicares con Jeff Bridges, Jackson Browne, T Bone Burnette, Elvis Costello, Rodney Crowell, Steve Earle, Peter Frampton, Ray Wylie Hubbard, Kenny Loggins, Michael McDonald, Keb Mo e Willie Nelson.
Inoltre ci sarà una playlist di performance tributo uniche sul canale YouTube di Ringo. Questo comprenderà musicisti che in precedenza hanno registrato le canzoni di Ringo, le performance dei festeggiamenti di compleanno passati e alcune nuove versioni che pubblicheranno gli artisti sui loro social. Cercate omaggi musicali di Ben Folds, Ben Dickey, Bettye LaVette, Colin Hay, Elvis Costello, Gregg Rolie, Judy Collins, Peter Frampton, Richard Marx, Steve Earle, Steve Lukather e molti altri.
Poichè Ringo quest’anno non si riunirà con la famiglia, gli amici e i fan della Capitol Records per il suo compleanno, invita tutti ovunque a pensare, dire o postare #paceandlove a mezzogiorno, nel proprio orario, locale il 7 luglio.
I fan stanno già organizzando eventi online in tutto il mondo per esaudire l’augurio di compleanno di Ringo di un’ondata di pace e amore in tutto il pianeta.
Ecco il link dell’evento su Facebook dove troverete tutte le informazioni: https://www.facebook.com/events/2558236860945455/
Starr ha tenuto per lungo tempo concerti in occasione del suo compleanno nella sua casa adottiva negli Stati Uniti. Negli ultimi 12 anni, ha ospitato l’evento celebrativo “Peace and Love” a Los Angeles sempre il 7 luglio.
L’anno scorso, tra i partecipanti, c’erano David Lynch, Peter Jackson, Nils Lofgren, Sheila E., Benmont Tench, Ed Begley, Jr. e altri ancora si sono uniti a lui per i festeggiamenti.
Ricordatevi dunque: “Alle 12:00 del 7 luglio 2020, si va on line con “pace e amore”. Pace e amore”. Non chiedo altro. Ovunque tu sia; su un autobus, in miniera, in un’astronave, in un razzo“, ha detto Starr.