“Kame“ è il nuovo singolo dei Tonno disponibile da oggi 19 giugno su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Woodworm Label, distribuito da Universal Publishing.
I Tonno sono la tribute band degli Zaino. Nel 2018 i Tonno pubblicano il primo EP omonimo, riscuotendo un forte interesse da parte della stampa specializzata che ne risalta l’unicità e l’immaginario dalla fortissima connotazione personale. Attraverso esibizioni in giro per l’Italia in festival e venue di grande spessore come il Mi Ami Festival, Reset Festival di Torino e Largo Venue w/ Pop X, i Tonno sono stati in grado di crearsi una nutrita fanbase entusiasta e realmente legata al progetto. Il clamore suscitato dal successo dell’Ep scatena l’interesse dell’etichetta Woodworm Label per la quale è prevista la pubblicazione di un album.
“Kame” è il terzo singolo estratto dall’album “Quando ero satanista” in uscita quest’anno per Woodworm Label. Poche sequenze di immagini si rincorrono senza alcuna fretta lungo l’evoluzione di un brano intimo. Il nuovo singolo di Tonno è caratterizzato da un arrangiamento spoglio che accompagnato al testo dà una sensazione di dilatazione temporale, così come avviene nella Stanza dello Spirito e del Tempo.
“Kame, che mi sa vuol dire “tartaruga” ed è il kanji che ha Goku sulla tuta, è un po’ un haiku. Il testo è fatto di parole scritte a distanza di anni che hanno trovato piano piano il loro posto in questa mini canzone fatta di tre accordi in croce. L’arrangiamento è ridotto all’osso come il testo, il basso è un chitarrone e la chitarra fa blin blin. Forse parla della voglia di fermare tutto per un secondo ma forse è solo una canzoncina d’amore. Forse è un bonsai alla cassa di un all you can eat.”
“Kame“ è stato prodotto da Andrea Marmorini, registrato e mixato presso il Rooftop Studio di Arezzo da Marco Romanelli mentre Daniele Sinigallia ha curato il master. Il progetto grafico è a cura di Tonno.
https://www.facebook.com/ragazzabonsai/
Etichetta: Woodworm Label
Promozione: RC Waves