“Nanana” è il nuovo singolo di Conse disponibile dal 17 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Labella Dischi. È invece da oggi 8 giugno disponibile il video su YouTube.
Conse è un duo indie-pop nato a Todi in provincia di Perugia dall’idea di due ragazzi di 20 e 21 anni (Giacomo Clementi Chiavari e Jacopo Dominici). I due, al termine di un precedente trascorso durato 5 anni in una band blues rock fondata insieme ad altri 3 amici, decidono nel 2018 di ideare il progetto Conse. A Marzo 2019 con il solo aiuto di un portatile, un microfono e una scheda audio iniziano a comporre i loro primi brani con la voce di Giacomo e la musica di Jacopo. Decidono di prendere il nome dal celebre monumento della Consolazione simbolo della loro città. Il loro primo singolo “Bene così” esce il 15 marzo 2019 su Spotify e Youtube e riscuote subito il successo sperato a livello locale che dà la forza ai ragazzi di mettersi in gioco e continuare ad impegnarsi nel progetto e a produrre autonomamente altri quattro singoli ed un Ep, uscito il 26 agosto dello stesso anno. In un anno raggiungono 70mila streams su Spotify con i pochi mezzi a disposizione. Il 30 novembre 2019 dall’incontro con Labella Dischi nasce la loro prima collaborazione professionale con l’etichetta di Empoli.
Il video di “Nanana” di Conse si identifica con spontaneità in un passato di ricordi dolci e amari immersi in una dimensione quasi surrealistica, fatta di ombre e giallo. Il concetto di ricordo è però raggiungibile solamente in parte: proprio quando vi è l’impressione di poter tornare indietro e rivivere concretamente le parole della canzone, la clessidra che misura il tempo riprende a scorrere dal verso giusto, polverizzando ogni possibilità di ritorno al passato. Tutto ciò che rimane è una rosa in fiamme, la rappresentazione di un amore profondo, quella voce che non se ne va dalla testa.
“Abbiamo deciso di realizzare questo video utilizzando prevalentemente l’elemento delle ombre che si muovono e compaiono in uno spazio giallo e indefinito per poter concretizzare graficamente l’idealizzazione di un tempo passato che rappresenta il tema centrale della canzone. La clessidra, la rosa e la pozzanghera sono il tempo che scorre inesorabile, un amore finito che tuttavia continua a restare acceso e la nostalgia che pervade negli spazi il ricordo. Il giallo è il colore che abbiamo immaginato per identificare un’emozione nostalgica, ma allo stesso tempo leggera e spensierata.”
“Nanana” è stata scritta e composta da Conse, prodotta da Aleksandr Wann, registrata da Matteo Guasti, mixata da Alessandro Moscatelli al Labella Studio
Etichetta: Labella Dischi
Promozione: RC Waves