Disponibile dal 25 Maggio su tutti gli store digitali il nuovo singolo di ANDREA MINGARDI in dialetto bolognese dal titolo LUNTÀN DA BOLOGNA, brano ispirato dal desiderio di ritornare nelle nostre città per poi finalmente girare liberi e senza paura.
“Vi farò sentire una nuova canzone nata in… cattività, dal desiderio di ritornare nella mia città o, rispettivamente, nelle vostre, per poi finalmente girare liberi e senza paura. Spero vi piaccia. Vi confesso che sono anche un po’ emozionato. Una nuova canzone è sempre un bimbo che deve passare un esame e il genitore è assalito da tutti i dubbi del mondo. Guai a voi se vi scopro a fare i complimenti di rito, invece spero di essere travolto da un ondata di emozioni simili a quella che mi ha spinto a scrivere questa canzone. Un abbraccio.
Un grande merito va anche a Maurizio Tirelli che ha fatto un arrangiamento magico, e a Michele Vinci che ha realizzato un bel video, semplice e affascinante”. Andrea Mingardi
Streaming Official Video: https://www.facebook.com/watch/?v=893184004459439
Ballata nostalgica in dialetto bolognese di un grande artista e musicista che nella sua carriera ha spaziato dal rock al pop dal jazz al blues. Il timbro vocale di Andrea Mingardi è graffiante ed inconfondibile, soprattutto in questo viaggio musicale tra memoria e presente.
Luntàn da Bologna è un canto emozionante e non solo per i bolognesi perché Bologna è sempre stata la città di tutti, la città dell’accoglienza per antonomasia. Bologna la dotta, dove nacquero le prime università d’Italia.
Luntàn da Bologna è soprattutto un brano dedicato a tutti quelli che desiderano ritornare ad innamorarsi all’aria aperta della propria città, ovunque si trovi nel mondo, quando questo triste periodo sarà terminato.
Spotify: https://open.spotify.com/album/12wv2VVXUmcslU2qZXxPay
Info Andrea Mingardi: https://www.facebook.com/AndreaMingardiOfficial/