Roddy Bottum (tastierista / chitarrista) dei Faith No More e il suo compagno, Joey Holman, hanno lanciato un nuovo progetto chiamato Man on Man e hanno appena rilasciato il loro primo singolo, “Daddy‘”.
Bottum e Holman descrivono il progetto come “gay lovers making gay music” sulla loro pagina Instagram e appaiono
in mutande sia nelle foto promozionali che nel video realizzato per “Daddy”.
Bottum, ha dichiarato in una recente intervista apparsa su Rolling Stone: “Ci sono, a rappresentanza della comunità gay, parecchi esempi di giovani uomini, carini e senza peli. È una cosa buona rappresentare anche una parte della nostra cultura che non sia chiassosa e curata.”
Per quanto riguarda il singolo stesso, il genere musicale si avvicina più all’indie-pop, dell’altra interessante band di Bottum, gli Imperial Teen, piuttosto che ai Faith No More. Il testo, parla del rapporto quotidiano durante la pandemia COVID-19. Come ha spiegato Bottum, volevamo rappresentare questo strano momento nella storia del mondo e sottolineare l’importanza della creatività e dell’unione.
“Il messaggio della canzone e del video di ‘DADDY’ è forse una celebrazione dell’amore in isolamento ed è una lettera d’amore al passato, non troppo lontano, di un luogo e di un tempo, come la comunità omosessuale, che fino a poco tempo fa frequentavamo.”
Il partner di Bottum, Holman, suonava la chitarra nella rock band cristiana Cool Hand Luke.
“Suonare nei Cool Hand Luke è stata un’esperienza molto divertente e dalla quale ho imparato molto, ma alla fine nascondevo una parte molto importante di ciò che ero, e questo è stato doloroso”, ha detto Holman nella stessa intervista con Rolling Stone. “Lo spirito dei Man of Man è l’esatto contrario”.
Sul fronte Faith No More, invece è previsto che questa estate la band comincerà un tour nordamericano insieme con i Korn. Finora non c’è stato nessun annuncio ufficiale a riguardo e tutto dovrebbe essere pronto per il 7 agosto con la data di Denver.
Guarda “Daddy”, il video dei Man on Man di seguito:
La Redazione