I Warmhouse sono un trio Indie-Rock pugliese con influenze new wave e alternative, strizzando l’occhio a band estere come Arctic Monkeys, Strokes, Interpol, Joy Division.
In uscita in questi giorni il loro secondo singolo, Molko Monday, anticipazione dell’EP d’esordio “1984“, che sarà pubblicato il 22 Maggio con Spazio Dischi.
Molko Monday è un brano che rappresenta il volto più pop e allo stesso tempo più garage della band, nato in un lunedì tormentato, registrato in un lunedì di sole ed uscito in un lunedì di semi-quarantena. Il brano racconta di un giorno sfortunato, incrinato da un evento inatteso, visto da una nuvola di fulmicotone, col viso basso, a inseguire le ombre.
Nel titolo un omaggio al noto frontman dei Placebo, Brian Molko, fonte di ispirazione durante la scrittura del brano.
Il progetto può vantare alcune selezioni ad importanti contest, finalista provinciale Arezzo Wave Festival Puglia 2018 e 2019, semifinalista Premio Maggio 2018.
1984 è l’atteso EP d’esordio della indie-rock band pugliese, registrato al REH Studio del Mat di Terlizzi con la supervisione e il mixing di Dario Tatoli (aka MAKAI).
“1984” è il ritratto delle prime mosse in termini compositivi della band, un breve manifesto stilistico, uno specchio sui contatti umani e sul tramonto delle illusioni, sull’amore e la sofferenza che gli appartiene.
1984 è biglietto da visita, marchio di un’esperienza in costante crescita, quale è quella dei Warmhouse e della loro ricerca. L’indole rock è trasfigurata per tramite di drum machines, limpidi veli chitarristici e declamazioni baritonali, in un disegno di chiare tinte indie e brit che apre ad accenni elettronici, impalcature su un suolo a metà strada tra il mondo inglese e quello americano. 1984 non è solo manifesto stilistico, ma anche resoconto della prima stagione dell’età adulta, diario di viaggio della giovinezza, del tramonto delle illusioni e lasciapassare per la maturità, umana ed artistica, nel solco tracciato dalle lyrics del disco.
LINE-UP:
● Francesco Elios Coviello – lead vocals, synths, lyrics ● Agostino Nestola – guitars, synths, art concept
● Davide Cimmarusti – drums, backing vocals
● Pasquale Monti – bass guitar
https://www.facebook.com/Warmhouse.music/