“La D’Alessandro e Galli è fortemente dispiaciuta di comunicare che i due concerti Italiani di Paul McCartney previsti per il 10 Giugno in Piazza Plebiscito a Napoli e per il 13 Giugno al Lucca Summer Festival, per disposizione dei prossimi provvedimenti delle competenti autorità saranno oggetto di cancellazione”.
Ecco cosa ha diffuso la società organizzatrice dei due show D’Alessandro e Galli circa la cancellazione dei concerti italiani di Paul McCartney del suo Freshen Up Tour. Finalmente un comunicato ufficiale con grande delusione e dispiacere per tutti i fan di Paul e…dei Beatles ovviamente…
Per tutta la questione mondiale ben nota del Covid19 non sarà possibile proseguire l’organizzazione dei due concerti in Italia così come era stata pianificata.
Ecco la dichiarazione ufficiale di Paul McCartney:
“Non vedevamo l’ora di incontrarvi tutti questa estate, sappiamo che ci saremmo divertiti tantissimo. Io e la band siamo tremendamente dispiaciuti di non poter essere con voi ma questi sono tempi senza precedenti e la salute e la sicurezza sono la priorità. Spero che voi stiate bene e che potremo vederci più avanti in tempi migliori. We will rock again. Love, Paul”.
Saltano anche le performances in altri parti d’Europa: annullata la tappa prevista al Festival di Glastonbury del 27 giugno e gli organizzatori hanno già dato appuntamento direttamente al 2021.
Ecco le altre date annullate del tour di Paul McCartney:
23rd May 2020 – Pierre Mauroy Stadium, Lille, France
26th May 2020 – Paris La Défense Arena, Paris, France
29th May 2020 – Goffert Park, Nijmegen
31st May 2020 – Stadium Matmut, Bordeaux
4th June 2020 – HDI Arena, Hannover
7th June 2020 – Groupama Stadium, Lyon
10th June 2020 – Piazza del Plebiscito, Naples
13th June 2020 – Mura Storiche, Lucca
17th June 2020 – Olympic Stadium, Barcelona
21st June 2020 – TW Classic Festival, Werchter
27th June 2020 – Glastonbury Festival, Glastonbury