I Pretenders lanciano oggi il video di “The Buzz” il singolo attualmente in programmazione in radio che anticipa l’uscita del nuovo e atteso album “Hate For Sale” fissata per il 17 luglio su etichetta BMG.
Interamente realizzato durante questo periodo di lockdown, il video è stato prodotto e diretto da John Minton, storico collaboratore della band che in precedenza ha lavorato, fra gli altri, anche con Noel Gallagher, Portishead e Savages.
Prodotto dal leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur, The Cranberries) l’album “Hate For Sale” contiene 10 nuove canzoni scritte da Chrissie Hynde e dal chitarrista dei Pretenders, James Walbourne. L’album, che arriva dopo l’acclamato “Alone” del 2016, è il primo disco che vede Chrissie Hynde accompagnata anche in studio dalla sua rodata live band: James Walbourne (chitarra), Nick Wilkinson (basso) e lo storico batterista Martin Chambers.
Al ritorno dei Pretenders e ai nuovi brani “The Buzz” ed “Hate For Sale”, entrambi disponibili in download e streaming, i media internazionali hanno riservato un’accoglienza molto calda. Entusiastiche le reazioni di Rolling Stone e Stereogum. Quest’ultimo ha definito “The Buzz” “un luccichio estenuato, quel genere di cose in cui i Pretenders sono sempre stati grandi… e la voce rocciosa e inossidabile di Hynde è rimasta magnificamente la stessa degli ultimi 40 anni, così come la fattura delle sue canzoni”.
Analoghi applausi sono stati tributati al brano “Hate For Sale” da SPIN: “Con le sue chitarre taglienti, vi riporterà in un attimo ai gloriosi giorni dell’era punk, un periodo che la band ama profondamente”. Consequence of Sound ha invece commentato: “La title-track li vede incanalare il loro innato e riottoso spirito punk rock. La voce di Chrissie e quella del chitarrista sono sparate fuori con un atteggiamento che oscilla fra disinvolta noncuranza e sfacciato proclama”.
Ufficio Stampa:
Leo Mansueto