Billboard Italia cambia pelle: arriva la nuova app
L’app ufficiale di Billboard Italia esce in una versione totalmente rinnovata nel look e nelle funzioni,
già disponibile su tutti gli app store
I GREEN DAY sono i protagonisti del nuovo numero di Billboard Italia,
con un’intervista a Billie Joe Armstrong,
già consultabile sull’app, che racconta il dietro le quinte creativo del nuovo album Father of All Motherfuckers.
Le settimane del lockdown hanno costretto tutti a modificare le proprie abitudini e rapporti sociali in nome del bene comune. Hanno anche spinto l’industria musicale a sviluppare strategie alternative di promozione e diffusione delle opere di chi crea.
Billboard Italia ha colto questo periodo come occasione per accelerare l’innovazione e cercare di fare meglio di prima, lanciando la sua nuova app, totalmente rinnovata nelle funzioni e già disponibile su tutti gli app store.
I GREEN DAY sono i protagonisti del nuovo numero di Billboard Italia, già consultabile tramite app. In un’intervista appassionata e senza filtri, Billie Joe Armstrong ha raccontato al direttore Federico Durante il dietro le quinte creativo del nuovo album Father of All Motherfuckers e i motivi per cui il rock avrebbe perso terreno.
«La colpa è delle band, per il fatto di non essere più gente interessante. Dov’è un Keith Moon? Dov’è un John Entwistle? Dov’è un Dee Dee Ramone? Dov’è un Joey Ramone?», sentenzia Billie Joe nell’intervista.
Una nuova modalità di fruizione del magazine
Il lockdown ha dimostrato l’importanza delle infrastrutture digitali nella diffusione di contenuti di qualità. Una necessità logistica e allo stesso tempo una scelta green ed ecosostenibile volta a ridurre al minimo lo spreco di carta. Con un abbonamento mensile a un prezzo davvero vantaggioso (1,99 euro) è oggi possibile accedere tramite app alla propria copia digitale dell’ultimo numero di Billboard Italia, oltre che all’intero archivio dei numeri precedenti.
Per gli amanti della carta dopo il lockdown sarà possibile pre-ordinare i nuovi numeri del magazine, sempre tramite app, e riceverli comodamente a casa propria.
Una gamma di contenuti multimediali
La nuova app di Billboard Italia costituisce il centro gravitazionale di tutti i contenuti prodotti dalla testata. Non solo magazine e news del sito web, ma anche i supplementi, i prodotti editoriali speciali, i format video esclusivi, i podcast, le classifiche aggiornate. L’app di Billboard Italia è una guida all-in-one per orientarsi nel mondo della grande musica italiana e internazionale.
Billboard Italia è arrivato nel nostro Paese due anni fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro.
Loud Promotion