THE PRETENDERS
SVELANO ‘YOU CAN’T HURT A FOOL’,
UN’ALTRA CANZONE TRATTA
DALL’ATTESO NUOVO ALBUM
‘HATE FOR SALE‘ IN USCITA IL 17 LUGLIO
Dopo il singolo “The Buzz”, attualmente in programmazione sulle radio italiane, e la title-track a tinte punk-rock “Hate For Sale”, i Pretenders hanno voluto offrire un’ulteriore anticipazione del loro attesissimo 11° album in studio “Hate For Sale” in uscita il prossimo 17 luglio su etichetta BMG. Disponibile in download e streaming sulle principali piattaforme digitali, il nuovo brano è la splendida ballad “You Can’t Hurt A Fool” (ascoltala QUI).
“Credo che la musica che ci ha influenzati di più, a parte il vecchio e pazzo rock and roll, sia stato il Rhythm & Blues”, dice Chrissie Hynde della romantica “You Can’t Hurt A Fool”. “James Walbourne ed io abbiamo davvero fatto il possibile perché questa canzone avesse tutti colori e le sfumature di un classico R&B, sebbene con dei testi moderni e autobiografici”.
Prodotto dal leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur, The Cranberries) l’album “Hate For Sale” contiene 10 nuove canzoni scritte da Chrissie Hynde e dal chitarrista dei Pretenders, James Walbourne. L’album, che arriva dopo l’acclamato “Alone” del 2016, è il primo disco che vede Chrissie Hynde accompagnata anche in studio dalla sua rodata live band: James Walbourne (chitarra), Nick Wilkinson (basso) e lo storico batterista Martin Chambers.
Al ritorno dei Pretenders e ai nuovi brani “The Buzz” ed “Hate For Sale”, entrambi disponibili in download e streaming, i media internazionali hanno riservato un’accoglienza molto calda. Entusiastiche le reazioni di Rolling Stone e Stereogum. Quest’ultimo ha definito “The Buzz” “un luccichio estenuato, quel genere di cose in cui i Pretenders sono sempre stati grandi… e la voce rocciosa e inossidabile di Hynde è rimasta magnificamente la stessa degli ultimi 40 anni, così come la fattura delle sue canzoni”.
Analoghi applausi sono stati tributati al brano “Hate For Sale” da SPIN: “Con le sue chitarre taglienti, vi riporterà in un attimo ai gloriosi giorni dell’era punk, un periodo che la band ama profondamente”. Consequence of Sound ha invece commentato: “La title-track li vede incanalare il loro innato e riottoso spirito punk rock. La voce di Chrissie e quella del chitarrista sono sparate fuori con un atteggiamento che oscilla fra disinvolta noncuranza e sfacciato proclama”.
Il nuovo album “Hate For Sale” sarà pubblicato da BMG il 17 luglio 2020 e sarà disponibile nei formati cd, digital e vinile.
Album tracklist:
Hate For Sale
The Buzz
Lightning Man
Turf Accountant Daddy
You Can’t Hurt a Fool
I Didn’t Know When To Stop
Maybe Love Is In NYC
Junkie Walk
Didn’t Want To Be This Lonely
Crying in Public
Ufficio Stampa:
Leo Mansueto