RED BULL NEXT
un progetto per dare visibilità ai rapper emergenti più interessanti del panorama italiano
Dakrey Music sono gli artisti gemelli selezionati da Night Skinny e Johnny Marsiglia
Sono stati piu’ di 4000 i video caricati da giovani talenti per la terza edizione di Red Bull Next, il format in collaborazione con Essemagazine, che dà l’opportunità ad artisti emergenti di collaborare con artisti di spicco della scena musicale italiana.
I partecipanti hanno realizzato un brano utilizzando il beat di Night Skinny e hanno rappato 16 barre caricando un video sul proprio profilo instagram accompagnato dagli hashtag #redbullnext ed #essemagazine.
Dopo aver ascoltato tutte le creazioni, Night Skinny e Johnny Marsiglia, già protagonista di 64 Bars, hanno scelto il video dei due gemelli di Verona, Dakrey Music.
Lorenzo e Tommaso vengono da una famiglia di appassionati di musica, con la madre speaker radiofonica ed il padre musicista. Fin da piccolissimi i due hanno sempre amato scrivere, ma il rap è arrivato in un secondo momento con la folgorazione per la musica americana.
Saranno loro a passare una giornata nel Red Bull Music Studio insieme a Night Skinny e Johnny Marsiglia per registrare le 32 barre e girare il video del brano.
Night Skinny
Night Skinny, pseudonimo di Luca Pace, nasce a Termoli nel 1983. Nel 2001 si trasferisce a Milano, dove studia come ingegnere del suono e inizia a stringere legami con gli artisti: tra i primi lavori c’è quello con gli Antipop Consortium, gruppo statunitense alternative hip hop, con cui realizza l’album “Metropolis Stepson”, pubblicato per Relief Records EU.
La pubblicazione di “Zero Kills”, secondo album in studio del produttore molisano, risale all’11 novembre 2014 e vanta la partecipazione di nomi già consacrati nell’ambiente, come Marracash, Noyz Narcos, Colle Der Fomento, Ghemon, Salmo, Ensi e Achille Lauro, per citarne alcuni. Il 9 giugno 2015 viene pubblicato City of God, raccolta di 26 tracce interamente strumentale.
A dicembre del 2017 viene pubblicato “Pezzi” (per Eden Garden – etichetta fondata dallo stesso Night Skinny – e Thaurus), terzo album in studio del produttore. Il disco, forte della partecipazione di artisti italiani – Guè Pequeno, Rkomi, Tedua, Luchè, Izi, Ernia, tra gli altri – e non, viene elogiato dalla critica musicale di genere, soprattutto per l’aspetto della produzione musicale, interamente curata da Night Skinny. Se i precedenti lavori avevano riscosso il loro maggiore successo all’interno dell’ambiente underground, “Pezzi” consacra definitivamente Night Skinny come producer nel panorama hip hop nazionale.
Dopo la pubblicazione di numerosi singoli (Noyz Narcos, Rasty Kilo) e la collaborazione ad album di alcuni dei maggiori artisti della scena rap italiana (Io In Terra – Rkomi; Enemy – Noyz Narcos; Arturo – SideBaby), nel 2019 Night Skinny annuncia “MATTONI”, il suo quarto album in studio, uscito il 13 settembre per Island Records, certificato disco di platino, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica mantenendosi tra le prime posizioni della classifica Fimi / GfK per cinque settimane consecutive.
Johnny Marsiglia
Johnny Marsiglia è un rapper italiano, classe ’86, nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana.
Tra il 2009 e il 2010 prende vita “Sentire non è ascoltare”, il nuovo disco di Johnny che nel frattempo ha cambiato lo pseudonimo in Johnny Marsiglia.
Oltre a vantare collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, consacra il suo nome tra i migliori rapper d’Italia.
Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle “Orgoglio”, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe.
Il 18 marzo 2014 Johnny Marsiglia pubblica “Fantastica Illusione”, terzo album del rapper palermitano prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle.
Il suo 2018 riparte con la pubblicazione di tre singoli a maggio (“Storie”, “Clessidra” feat. Davide Shorty, “La pioggia, gli applausi” feat. Peter Bass), pubblicati per Sto Records/Atlantic, che hanno anticipato l’uscita dell’album “Memory” il 18 maggio 2018.