Interamente realizzato a distanza, con la regia di Enrico Acciani “Al Verde” e la partecipazione dei due attori, Nina Nicastri e Jacopo Antonicelli, coppia reale che sta trascorrendo la “quarantena” insieme.
Il video si basa su di un’idea molto semplice, quella di mostrare il valore e la forza della quotidianità. In questo strano periodo dove tutti la stiamo riscoprendo, quasi fino a farla diventare una “cura”, attraverso un sorriso inaspettato, un gesto semplice, una telefonata, una sorpresa. Momenti di vita quotidiana che possono nascondere piaceri grandi, perchè la felicità, dicono, sia fatta di cose semplici, anche se a volte può non sembrare così.
Giannini: “mi piaceva l’idea di portare un pò di leggerezza e magari riuscire a strappare anche un sorriso, in questo periodo di incertezza e di paura. “STO TROPPO BENE” per me è una parola, uno slogan da ripetere come un mantra o una formula magica, per affrontare con più ottimismo questa situazione.
Dopo i singoli PANDA 90, entrato nella playlist di spotify “SCUOLA INDIE”, e LA LUNA SUL BALCONE, GIANNINI torna con un terzo singolo scritto con GALEA e prodotto insieme al cantautore di casa INRI, MOLLA.
Il brano non abbandona l’ironia che contraddistingue i testi degli ultimi due singoli, e si apre con la metafora sui
Pinguini e la loro monogamia eccezionale in natura. Ritorna la PANDA del primo singolo, tra frasi come “se cado all’indietro sei li per me“, in un brano semplice all’ascolto che miscela in un sound indie pop, synth e groove incalzanti.
Musicista pugliese, dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop, Indie e Rock. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli.
Lavora negli anni con diversi produttori tra cui Bruno Mariani (Samuele Bersani e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, xfactoritalia ). Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash” contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace. Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inzialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”. Il singolo “PANDA 90” uscito ad ottobre nel 2019 viene insierito nella playlist editoriale “SCUOLA INDIE”.
https://www.instagram.com/gianniniquellodellapanda
https://www.facebook.com/gianninimusica
Label AURORA DISCHI
info@auroradischi.com
Distribuito da ARTIST FIRST