One World: Together at Home – Sarà un evento mondiale con ospiti internazionali: sarà trasmesso in streaming in diretta il 18 aprile 2020 e sosterrà il fondo di risposta delle Nazioni Unite.
L’orario di inizio è fissato per le 20:00 (ora di New York), ovvero le 2:00 del mattino del 19 aprile in Italia. Ma per chi non potrà vederlo in diretta , l’evento sarà comunque disponibile in streaming il giorno seguente.
Lady Gaga curerà One World: Together at Home, un concerto di beneficenza trasmesso in streaming e in televisione a sostegno del fondo di solidarietà Covid-19 dell’Organizzazione mondiale della sanità e in occasione della celebrazione degli operatori sanitari di tutto il mondo.
La formazione comprende Lady Gaga, Billie Eilish e suo fratello Finneas, Lizzo, J Balvin, Stevie Wonder, Paul McCartney, Billie Joe Armstrong di Green Day, Alanis Morissette, Burna Boy, Andrea Bocelli, Chris Martin di Coldplay, Eddie Vedder di Pearl Jam , Elton John, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban e Lang Lang.
Il talk show statunitense con Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert ospiterà l’evento, che trasmette in diretta attraverso le reti televisive statunitensi ABC, CBS e NBC, oltre a essere trasmesso in streaming online, alle 20:00 EST il 18 aprile.
La BBC One presenterà una versione adattata del concerto il 19 aprile, includendo esibizioni esclusive di artisti britannici e interviste con operatori sanitari in prima linea. I dettagli della trasmissione devono ancora essere annunciati.
Altre celebrità che dovrebbero apparire includono David Beckham, Idris e Sabrina Elba, Kerry Washington, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan e membri del cast di Sesame Street.
L’OMS e la piattaforma di azione sociale Global Citizen hanno collaborato per produrre l’evento. La serie Together at Home di quest’ultima, lanciata il mese scorso, ha visto esibizioni di artisti isolati tra cui Shawn Mendes, Camila Cabello e Rufus Wainwright.
Durante una conferenza stampa dell’OMS, Lady Gaga ha dichiarato di aver contribuito a raccogliere 35 milioni di dolllari
(28 milioni di sterline) per Global Citizen la scorsa settimana. Ha chiarito che One World non è un telethon di raccolta fondi e si sarebbe concentrato su intrattenimento e messaggi di solidarietà, con i filantropi e le imprese invitate a donare al fondo di risposta di solidarietà Covid-19 prima dell’evento.
Il direttore generale dell’OMS, il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato: “Potremmo dover separarci fisicamente per un po ‘, ma possiamo ancora incontrarci virtualmente per ascoltare musica eccezionale. Il concerto di The One World: Together at Home rappresenta un potente spettacolo di solidarietà contro una minaccia comune “.
Ecco TUTTI i link per partecipare e saperne di più:
Sito ufficiale Global Citizen:
https://www.globalcitizen.org/en/connect/togetherathome/
Pagina ufficiale Global Citizen:
https://www.facebook.com/GLBLCTZN
Pagina ufficiale dell’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità – World Health Organization (WHO)):
https://www.facebook.com/WHO
Pagina di Lady Gaga:
https://www.facebook.com/ladygaga/