La rubrica caratterizzerà il canale YouTube di Rock Targato Italia, storica manifestazione dedicata ai nuovi talenti della scena musicale italiana.
La prima puntata della video-rubrica dal titolo “Avere Anni 20” è già disponibile sul canale ufficiale della manifestazione.
“Avere Anni 20” curata da Andrea Ettore Di Giovanni, avrà una pubblicazione periodica e tratterà di singoli in uscita dal 1 gennaio 2020 in poi e sull’esperienza diretta del curatore come debuttante nel circuito musicale.
Si intenderà commentare una selezione (personale e soggettiva) di brani e rispettivi artisti della scena musicale italiana odierna (e a venire) tramite una playlist aggiornata settimanalmente, cercando di intuire quali saranno i nuovi talenti e chi, tra i nomi già noti nel panorama emergente, assurgerà a ruolo di stella.
In secondo luogo si racconteranno e commenteranno, come in un diario, i meccanismi e i dietro le quinte dell’industria musicale, proponendoli dal punto di vista duplice di chi li ha sempre finora scrutati da lontano, come ascoltatore, ma che adesso vi è dentro come artista.
Sono disponibili il primo video della rubrica e la playlist con i brani selezionati:
- Avere Anni 20: https://youtu.be/I7qMDBcjWt8
- Playlist: https://youtu.be/wfioeigBqO0
Andrea Ettore Di Giovanni è un commediografo, artista, uomo di teatro e cantante del gruppo “Il Pesce Parla”, con il quale ha vinto la 31 edizione di Rock Targato Italia.
Il Pesce Parla è una band pavese formata da Andrea Ettore di Giovanni (voce), Marina Borlini (chitarra e tastiere), Mattia Camussi (basso), Francesco Boggio Sola (batteria).
A causa delle differenze di influenze musicali personali, i brani de Il Pesce Parla non hanno un genere definito, ma vi è sempre la costante ironica nei testi.
https://www.facebook.com/andrea.e.giovanni
https://www.facebook.com/rocktargatoitalia/