A distanza di un anno dall’uscita del disco
“Prima Che Gli Assassini”
SARAH STRIDE
presenta
REMIXES EP
PRIMO SINGOLO ESTRATTO: UN ESERCITO (COCLEA REMIX)
“La potenza del singolo che è una moltitudine e della moltitudine quando diventa una cosa sola.
L’umanità piena, fallibile, fragile ma infinitamente indomita che ci rende tutti uguali nell’essenza.
Una canzone d’amore per tutto ciò che non riusciamo ad essere ma che così profondamente siamo.
Io sono un Esercito.” Sarah Stride
REMIXES EP
Una raccolta di sei brani tratti dall’album e remixati
da producer di fama nazionale e internazionale:
COCLEA / DAVIDE FERRARIO / GO-DRATTA
HOLOGRAPH / HOWIE B / KORINAMI
in collaborazione con STUDIO NOESIS
13 marzo 2020 – I Distratti
A distanza di poco più di un anno dalla pubblicazione dell’album “Prima Che Gli Assassini”, che ha convinto pubblico e critica e ha confermato le notevoli qualità di Sarah Stride in quanto autrice e interprete accattivante e unica nel suo stile, esce il prossimo 13 marzo “Remixes EP”: sei rivisitazioni di altrettanti brani da parte di producer di fama internazionale, che hanno rivestito di un sound completamente nuovo canzoni già dall’identità forte e combattiva. E così i brani selezionati, parte di un lavoro realizzato da Sarah con la collaborazione di Simona Angioni e Kole Laca, tornano ad avere qualcosa di nuovo da dire.
L’EP è stato realizzato con la collaborazione di Studio Noesis-NoesisLab, studio editoriale e factory creativa, che investe sulle sinergie tra le diverse forme d’arte e ricerca talenti.
Sarah Stride presenterà l’EP durante un esclusivo live al Biko di Milano, il prossimo 14 marzo (maggiori informazioni prossimamente).
I producer che hanno realizzato i remix sono:
COCLEA: folgorato da un live di Trentmoller, Luca Bresciani, compositore milanese, dopo 5 anni di studi in pianoforte classico, varie esperienze in progetti musicali rock, pop elettronico e di rock psichedelico, diventa Coclea, decidendo di indirizzare le sue energie verso la musica elettronica. Per Sarah Stride ha remixato “Un Esercito”, primo singolo estratto (in arrivo il 21 febbraio insieme al video)
DAVIDE FERRARIO – Produttore, musicista, cantante, DJ e proprietario dello studio di registrazione Frigo Studio di Milano, Davide Ferrario dal 2004 collabora con diversi artisti italiani come turnista, producer e direttore artistico. Nel 2019 pubblica Lullabies, il progetto con il quale si è avvicinato alla Deep House. Suo è il remix di “Megasentimento”.
GO-DRATTA – Dopo aver studiato pianoforte al conservatorio, esplora il mondo del jazz e da queste due realtà apprende l’importanza della composizione e il suo potersi sposare con l’improvvisazione. Nel 2012 inizia il suo percorso nel mondo della musica elettronica e lo fa portando il bagaglio delle sue esperienze passate. Il suo remix per Sarah Stride è “L’Uomo D’Oro”.
HOLOGRAPH – Il progetto nasce dall’esigenza di coniugare in unico progetto due passioni: la musica, dall’elettronica alle sonorità più acustiche e la tecnologia legata al mondo dei maker, una sorta di artigiani 2.0. Holograph non è soltanto un progetto musicale ma un esperimento in cui il suono incontra il design, l’elettronica e l’informatica. Il remix che ha firmato è “Il Figlio Di Giove”.
HOWIE B – Howard Bernstein, deejay e produttore scozzese tra i più imponenti e rinomati degli anni novanta Pop (tra i nomi Tricky, Björk e U2, Brian Eno, Sinead O’Connor, Sly e Robbie e Everything But The Girl…) fonda la sua etichetta Pussyfoot nel 1994, collaborando allo stesso tempo con altri esponenti della scena breakbeat, come DJ Shadow, U.N.K.L.E, Portishead e Coldcut. Incide anche dei dischi solisti. Lavora anche con i Casino Royale, con i Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo. Nel 2013 fonda l’etichetta HB Recordings. Per Sarah Stride ha remixato “Schianto”.
KORINAMI – Giovanni Calella è un musicista, produttore e sound designer. Come produttore e musicista firma diversi dischi e collaborazioni. Col progetto Korinami invece esplora il suono più elettronico spaziando dalla minimal techno all’ambient e all elettronica. Ha pubblicato per etichette straniere e ha all attivo una dozzina di Ep e svariati Remix. Suo è il remix di “Divagare”.
SARAH STRIDE:
teresabrancia
Ufficio Stampa – PR
Ufficio Stampa – PR