Ecco le novità della programmazione de L’Asino che Vola:
Martedì 18 febbraio 2020 – ore 22.00
80 anni di Fabrizio De Andrè @L’Asino che Vola
Due cantautori genovesi, Federico Serianni e Max Manfredi, cantano e raccontano il più grande cantautore genovese. Il 18 febbraio 2020 Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto 80 anni. L’anno scorso si è celebrato in tutta Italia il ventennale dalla sua scomparsa, una scomparsa che ha lasciato il mondo della canzone orfano di quella poesia così alta e popolare insieme e di quella visione straordinaria dell’esistenza umana che hanno caratterizzato la musica d’autore tra il Novecento e il Ventunesimo secolo.
Mercoledì 19 febbraio 2020 – ore 22.00
Via Baronio Live @L’Asino che Vola
Via Baronio live è un progetto che nasce da un’ idea di Parsifa, portare live tutte le band che condividono la sua sala prove. Un progetto esteso a tutte le band, cantautori e artisti che riescono a sopravvivere e saltare il proprio muro grazie alla passione per l’ arte.
Venerdì 21 febbraio 2020 – ore 22.00
Simone Nebbia Live @L’Asino che Vola
Simone Nebbia, cantautore romano – classe 1981 – grazie a diversi ascolti ha sviluppato la necessità di comporre canzoni, strutture capaci di contenere atmosfere ed esperienze di una vita. Dopo l’incontro nel 2016 con il musicista Edoardo Petretti nasce uno stile ricercato, caldo, su note più intime e cupe, ma anche energiche e ironiche.
Sabato 22 febbraio 2020 – ore 22.30
Lallo e i Fusi Orari/Carnival Party @L’Asino che Vola
Grande festa di Carnevale a L’Asino che Vola. Lallo e i Fusi Orari offriranno la consueta carica ironica, irriverente, goliardica per una serata all’insegna della comicità e delle risate. Lallo Circosta, classe ‘68, artista dinamico e fantasioso, dal 1994 è front-man della band “Lallo e i fusi orari” con cui ha tenuto centinaia di spettacoli in giro per l’Italia. Musica vintage e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti fondamentali della metafisica lalliana, che spazia dal cantautorato ai cartoni animati con spudorata creatività per uno spasso continuo.
Domenica 23 febbraio 2020 – ore 22.00
Lavinia Mancusi/Revolucionaria! Live @L’Asino che Vola
Violeta Parra, Chavela Vargas, Mercedes Sosa sono nomi che identificano un continente. Nomi di donne che hanno scandito, cantando, la storia del Sud America contemporaneo, costellata di dittature feroci e di magnifiche rivoluzioni. Hanno dato voce a un popolo multiforme che, seppur massacrato, emerge dalla storia fiero e poetico. Mentre con le loro voci si consegnavano, forse inconsapevolmente, alla storia, Violeta, Chavela e Mercedes hanno vissuto, si sono innamorate, hanno fallito ed esultato numerose volte. Tornare a quei giorni è ovviamente impossibile, ma non lo è far riemergere quel fuoco che le ha accompagnate e consacrate.
REVOLUCIONARIA! è un concerto per musica e storie che ripercorre le vite delle tre cantautrici sudamericane attraverso le loro canzoni.
Lavinia Mancusi – voce, chitarra
Felice Zaccheo – chitarra
Gabriele Gagliarini – percussioni
L’Asino che Vola – Info
· Dalle 18 alle 20 in Cantina – Aperitivo e Degustazioni Vini
· Dalle 20 alle 23 Cena Mediterranea alla carta
· Dalle 23 alle 2 Stuzzicheria e Paninoteca
Consigliata, per non dire obbligatoria, la prenotazione per i tavoli a cena.
06/7851563
info.lasinochevola@gmail.com