APOLLO
presents
WE READING
VIRGINIA W legge GLI ANIMALI ANOMALI, letture su Julio Cortázar
Giovedì 30 Gennaio
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 20.45
Ingresso Gratuito
apollomilano.com
Giovedì 30 Gennaio all’Apollo Club ritorna We Reading, che ospiterà il secondo appuntamento della stagione in compagnia di Virginia W. Ricci.
Virginia W. Ricci – scrive e lavora come autrice per Rolling Stone. Dopo essere stata giornalista per Noisey Italia oggi lavora come freelance, tra le varie attività che segue si occupa dell’organizzazione di due feste iconiche a Milano: Just Cavalle e Spiritual Sauna.
“Ho scelto Cortázar e i suoi animali fantastici perché in fin dei conti siamo tutti animali e tutti possiamo essere fantastici.”
L’Apollo Club è uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d’intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all’interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme.
We Reading è un progetto nato per ridare importanza alle parole, una rassegna di lettori e letture inaspettate che ha messo radici nelle più importanti città italiane. A partire dal 9 Ottobre, alle 21:00 ogni due settimane, persone comuni, artisti della scena culturale milanese e nazionale, verranno messi alla prova con un’insolita performance di lettura su testi e autori a loro scelta proponendo un percorso di letture che li ha segnati profondamente, che fa luce sulla loro crescita.
We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.
Evento in collaborazione con Indie Pride, associazione che si batte contro le discriminazioni di genere. Sempre ingresso libero.