L’Inno per le Sardine “6000 (siamo una voce)” di MaLaVoglia prodotto dal MEI di Giordano Sangiorgi in poche ore diventa un successo virale
“In piazza abbiamo riscoperto la voglia di cantare tutti insieme. Perché la musica ci fa stringere, ci fa emozionare, ci offre la certezza che l’unione pacifica dei corpi e delle voci potrà davvero cambiare la storia”. La canzone è stata accolta con entusiasmo dalle Sardine di tutta Italia e verrà cantata in Piazza VIII Agosto il 19 gennaio a Bologna insieme a tanti nomi importanti della musica italiana.
Il brano “6000 (siamo una voce)” è stato realizzato da Malavoglia con il musicista Francesco Tripi e con Marco Mori su idea di Giordano Sangiorgi.
Gianluca Giagnorio, classe 1985, nasce a Voghera da genitori pugliesi e si approccia alla musica e alla scrittura molto presto. A 25 anni decide di partecipare ad Amici 11 e si iscrive al famoso talent di Maria de Filippi, arrivando fino alle fasi finali dei casting e partecipando a diverse puntate. Negli anni successivi Gianluca riformerà una band (MaLaVoglia) con la quale aprirà i concerti di, Umberto Tozzi(2013), Raf(2014),I Nomadi(2015), Alex Britti(2016). Da solista, presentandosi con il suo brano inedito CAMOSCIO, MaLaVoglia vincerà Area Sanremo, pur non avendo accesso al Festival viene data la possibilità di esibirsi presso CASA SIAE. Il 12 aprile su tutte le piattaforme digitali online, esce NON SIAMO TUTTI CALCIATORI.
Il brano prodotto da Matilde Dischi e Rusty Records, in collaborazione con il MEI, viene scelto come inno della Nazionale Artisti Indipendenti Associati (NAIA). Ad ottobre del 2019 si esibisce al MEI di Faenza; nello stesso mese, con il brano TERRA ROSSA, MaLaVoglia è uno degli 8 finalisti del Premio Mia Martini 2019, categoria EMERGENTI.
Info:
Giordano Sangiorgi (Patron del MEI)
giordano.sangiorgi@audiocoop.it
Sito: http://www.meiweb.it