Di base tra Modena e Bologna, i Rev Rev Rev alternano aperture oniriche e psichedeliche a momenti di forte impatto sonico. Già dall’esordio il loro muro di suono è stato molto apprezzato dagli amanti dello shoegaze: il singolo “Catching a buzz” è stato in rotation su BBC6 (Steve Lamacq, Radcliffe and Maconie), mentre il secondo lavoro “Des Fleurs Magiques Bourdonnaient” è stato indicato tra i migliori dischi del 2016 dalle principali webzine di genere e non solo (tra gli altri Drowned in Sound, Sounds better with reverb, Rockit, Decay FM).
Il live al Cosmosis Festival di Manchester, in mezzo ad una line-up stellare con band come The Jesus and Mary Chain, Brian Jonestown Massacre, The Raveonettes e WIRE, ha dato il via ad un tour di 44 date tra Gran Bretagna, Francia, Belgio, Austria, Svizzera e Italia, nel corso del quale hanno diviso il palco due volte con le leggende The Telescopes, oltre che con Ringo Deathstarr e Gonjasufi. In Italia, la band è stata indicata tra i migliori live show da 200 direttori artistici in tutta Italia del circuito KeepOn.
Il nuovo disco ‘Kykeon’, prodotto da James Aparicio (Spiritualized, Mogwai, Cult Of Dom Keller), è uscito in settembre 2019 sulla storica etichetta psichedelica inglese Fuzz Club.
Il kykeon era una bevanda psichedelica ottenuta miscelando diversi ingredienti e consumata durante i Misteri Eleusini- riti misterici che si celebravano nell’antica Grecia. Il kykeon dei Rev Rev Rev è un drone-rock oscuro che include ritmi ipnotici, chitarre effettate con pedali autocostruiti, fuzz e feedback a palate e abrasivi suoni atonali. Ma anche momenti di shoegaze alla My Bloody Valentine con la vocalità ombrosa ed eterea di Laura Iacuzio che emerge dal muro di suono.
Un certo senso di pericolo e di perdita di controllo corre lungo tutto l’album – solo scendendo a esplorare l’oscuro si può poi volare nello spazio siderale.
Il loro set al SXSW 2019 è stato notato, tra gli altri, da Bob Boilen di All Songs Considered ed è fruttato l’inclusione tra i migliori momenti del festival nell’articolo sul sito del grande network radiofonico NPR e numerosi passaggi sulle varie radio affiliate.
La band è stata invitata ad esibirsi all’Eurosonic 2020.