APICE
B E L T E M P O
FUORI ORA per La Clinica Dischi l’album d’esordio del cantautore ligure, che dopo quattro singoli, una permanenza di oltre un mese nella playlist Spotify “Scuola Indie”, un tour di oltre quaranta date su e giù per lo stivale e la vittoria del Premio Fabrizio De André chiude il suo 2019 con un disco che sembra già essere un mantra per chiunque non abbia smesso di aspettare il sereno.
BELTEMPO, un disco di APICE
Testi e musica di Manuel Apice (eccetto Lividi, testi e musica di Apice/Lombardi) Prodotto da Leonardo Lombardi (ELLE) e Marco Barbieri (ALTROVE).
Tracklist:
1.MORSI (2.32)
2.CIAO (2.45)
3.FABIO (3.44)
4.LUCCIOLE (3.26)
5.LIVIDI (3.15)
6.FIORE FIORELLINO (2.51)
7.INUTILE (2.19)
8.CREPE (2.48)
9.BELTEMPO (4.44)
“A chi ogni giorno ha la forza di farsi a pezzi per ritrovarsi. A chi ancora ha il coraggio di abbracciarsi come i treni e le stazioni, in costante ritardo sugli orari. A te, che vali di più. A tutti i lividi e i morsi che segnano la pelle e il cuore, rendendoci così fragilmente unici. Alla musica, che non è certo una cosa seria, ma è davvero tutto quello che conta. Al succo del discorso, che non esiste. A tutte le occasioni perse e a noi, che siamo rimasti al centro della mareggiata, aspettando il beltempo.”
APICE è l’odore di sale che si incolla alla pelle e ti lascia l’ultimo profumo d’estate nelle fresche sere di settembre, quando il mare saluta gli ultimi bagnanti e l’acqua si fa più scura. È l’eco di un disco di cent’anni fa, di cui non ricordi il nome ma non dimentichi la voce; è nell’abbraccio di chi sa aspettarsi come le stazioni aspettano i treni, in eterno ritardo sugli orari. È l’eco di fanali lontani, lucciole nel buio di una notte tanto nera da poterla bere. APICE è la sua voce e gli ottantotto tasti di una tastiera, in mezzo ai quali il bel tempo sta per arrivare, prima che scenda la sera.
Segui APICE qui:
FACEBOOK
https://www.facebook.com/apice.me/
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/apice_asma/
SPOTIFY : http://bit.ly/Apice_Beltempo
Worilla Press & Promotion
http://www.laclinicadischi.com/