Si è svolta a Milano dal 18 al 24 novembre 2019 la Milano Music Week che ha trasformato la capitale lombarda nell’ombelico del mondo della musica. Oltre 250 artisti da 33 Paesi e 5 continenti, 90 location e 300 eventi in città che ha ospitato live, dj set, showcase, momenti di formazione per esperti e principianti, workshop e mostre dedicate. Tantissimi gli ospiti confermati con un’impronta prettamente internazionale come già dichiarato da Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vicepresidente Talent & Music di Viacom International Media Networks. Tra gli ospiti presenti ci sono stati Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Francesco Guccini e Mauro Pagani, J-AX, Piero Pelù, Niccolò Fabi, Arisa, Ivano Fossati, Levante, BOOSTA, Elio e le Storie Tese, Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri e i SELTON. Nel programma anche Kazu, Charli Xcx, Greta Van Fleet, Godspeed You! Black Emperor, Luka Šulić, Of Monsters And Men e Yola.
Un giro del mondo in sette giorni, come ha descritto il curatore. Ogni musica, ogni artista, ogni cultura merita rispetto e attenzione con un hub artistico in cui si arriva dal resto d’Italia e dall’estero per produrre musica. Una settimana che ha celebrato la pluralità e la convivenza di diverse culture unite dalla musica.
Ecco il live report a cura del nostro inviato Fabio Spagnoletto che stato alla serata del closing party del 24 novembre.
Ospiti della serata i ragazzi di X factor: EUGENIO CAMPAGNA, DAVIDE ROSSI, GIORDANA PETRALIA,, SIERRA , NICOLA CAVALLARO, SOFIA, BOODA, poi MONDO MARCIO, THE KOLORS COI LORO SUCCESSI E ALESSANDRA AMOROSO.