I concerti dal 19 al 24 novembre
‘NA COSETTA
Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto
Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle 18:00 alle 02:00
Chiusura settimanale: Lunedì
Inizio concerti ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 06.45598326
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com
INGRESSO GRATUITO
Martedì 19 novembre
GIULIO WILSON
Il vincitore della Targa Bertoli 2019, sul palco con “Futuro Remoto”
Giulio Wilson è cantautore, enologo e produttore di vino. Ha suonato per Vinicio Capossela, ha scritto e cantato un brano assieme a Bobby Solo, ha collaborato con Enzo Iacchetti ed Eddy Mattei, è stretto collaboratore di Zucchero Sugar Fornaciari e dello scrittore e poeta Roberto Piumini.
Vince il Premio Lauzi 2018 e il contest 1M NEXT 2019, che lo porta ad esibirsi sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.
A gennaio 2019 esce “FUTURO REMOTO”, un EP scritto e arrangiato da Wilson, ritenuto dalla critica uno dei migliori dischi italiani del 2019. La Fondazione Amedeo Modigliani, dopo aver ascoltato il brano “Modigliani”, ha richiesto la presenza di Wilson per suonare alle prossime mostre di Liverpool 2019, Livorno 2020 e Miami 2021.
Collabora con l’Associazione Officine Buone con concerti di volontariato negli ospedali per le persone affette da gravi malattie.
A ottobre 2019 al Teatro Storchi di Modena ha vinto la Targa Pierangelo Bertoli.
Modigliani – https://youtu.be/6MwjxoAKPGE
Mercoledì 20 novembre
FOOD ENSEMBLE
Il primo concerto che puoi mangiare
Immagina di vedere un cuoco cucinare dei bellissimi piatti davanti ai tuoi occhi, senti i rumori della preparazione che riempiono la stanza… lentamente questi rumori si trasformano, si sommano e diventano musica. A questo punto, mentre stai ascoltando la composizione, puoi assaporare il piatto i cui suoni la hanno generata.
Food Ensemble è una performance di musica e cucina: un concerto che puoi mangiare, una cena che puoi ascoltare.
Food Ensemble: https://bit.ly/2NCMvoY
Giovedì 21 novembre
GUIDO MARIA GRILLO
Il cantautore sul palco di ‘Na Cosetta, con ‘Senso’
Guido Maria Grillo presenta “Senso”, un album d’altri tempi – registrato in presa diretta e in analogico con un ensemble da camera – eppure visceralmente contemporaneo.
Guido Maria è cresciuto ascoltando arie d’Opera, Luigi Tenco, Jeff Buckley, Fabrizio De André. Dalla madre, De Curtis, discendente del Principe Antonio “Totò”, e docente di Storia dell’arte, ha ereditato sensibilità artistica e doti vocali.
“Senso” è costituito da nove canzoni (più un omaggio a Verdi) d’amore e d’abbandono, oniriche, malinconiche, dominate da una voce che si eleva, commuove, sonda le cavità dell’anima. Arrangiamenti solenni, frutto della collaborazione con Roberto Esposito e, in due brani, con Giovanni Rago, seguono le pulsioni e i grovigli di Guido Maria Grillo, autore di musiche e testi. L’album è prodotto da Barezzi Festival e Giovanni Sparano, ideatore e direttore dello stesso festival e dell’etichetta che lo pubblica.
“L’attimo dell’abbandono” – https://youtu.be/2-meOeA462g
Venerdì 22 novembre
CORTELLINO
‘Solo quando sbaglio’, il primo disco di Cortellino
Cortellino presenta sul palco di ‘Na Cosetta “Solo quando sbaglio”, il disco uscito l’11 ottobre per LaPOP Music. L’album è una raccolta di brani che, tra brio e malinconia, raccontano il dolore e la bellezza del diventare adulti e la difficoltà del lavoro, dell’amore e dell’affrontare la vita con le sue delusioni, le ansie e i tormenti, trovando nell’ironia, nella musica e nella creatività delle risposte alle pressioni sociali e interiori. Il disco è il prodotto di un’autoanalisi intima e profonda che permette a chi lo ascolta di conoscere e identificarsi con l’artista. Gli otto brani sono cuciti insieme dal filo dell’ironia, immancabile nella poetica musicale di Cortellino.
Registrato tra Rimini e Trieste, l’album è nato anche grazie all’esperienza di Cortellino al CET di Mogol: molti testi sono stati infatti realizzati con la collaborazione di autori incontrati al Centro Europeo di Toscolano.
“Solo quando sbaglio” – https://youtu.be/iIy1xA5OWrU
Sabato 23 novembre
JIMMY INGRASSIA
Da “Sotto i piedi dei giganti” agli inediti del nuovo disco
Jimmy Ingrassia in concerto a ‘Na Cosetta con i brani tratti dall’album “Sotto i piedi dei giganti”, e con alcuni inediti del nuovo album in lavorazione. Non mancherà anche qualche cover d’autore.
Jimmy Ingrassia è un cantautore ed interprete di origini siciliane, ha all’attivo un EP ed un album ed è stato vincitore di prestigiosi concorsi canori, tra cui “Sanremolab” ed il Tour Music Fest. È stato finalista in tantissimi festival, tra cui Musicultura, Deejay on Stage, Premio Musica contro le Mafie.
Nell’ottobre 2018 il suo brano dal titolo “Libero” che tratta il tema dell’immigrazione, è stato scelto dal CLUB TENCO ed inserito nella compilation MIGRANS abbinata alla rivista “Il Cantautore”, pubblicata in occasione del Premio Tenco. Nel marzo del 2019 viene contattato ancora una volta dal CLUB TENCO, ed invitato a fare un concerto a Sanremo direttamente nella sede del club.
Sul palco:
Jimmy Ingrassia: voce
Alessandro De Vita: chitarre / cori
Simone Massimi: basso
Alessandro “Duccio” Luccioli: batteria
Primiano Di Biase: Tastiere / fisarmonica / cori
“Alza la bandiera” – https://youtu.be/22hEGLlTLN0
Domenica 24 novembre
OPEN SWING LAB
Domenica, il giorno del laboratorio musicale di Giorgio Cùscito dedicato alla musica swing
Da anni l’appuntamento fisso e immancabile di ‘Na cosetta, l’Open Swing Lab è il laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone. Una festa aperta a musicisti e ballerini che, sopra e sotto il palco, danno vita a una vera e propria orchestra completa di fiati, violini, chitarre, washboard, batteria e voci che sperimenta, arrangia e danza insieme sui brani storici della Swing Era. L’Open Swing Lab raccoglie a sé musicisti e ballerini della scena swing romana e non solo, come un vero e proprio gruppo di studio che mette in scena uno spettacolo ogni volta diverso e tutto da ballare. L’appuntamento è confermato tutte le domeniche, per finire in allegria e stile la settimana musicale di ‘Na cosetta.
Sul palco: 1° SET
Giorgio Cùscito – sax tenore
Gino Cardamone – chitarra
Giuseppe Talone – contrabbasso
2° SET: OPEN SWING LAB & LINDY HOP AREA
Più di una jam session, una vera e propria scuola di musica a palco aperto dove non mancano le incursioni dei ballerini di lindy hop
Tutte le informazioni aggiornate sugli eventi in programma sono disponibili sul sito www.nacosetta.com e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/nacosetta/
‘NA COSETTA
Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto
Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle 18:00 alle 02:00
Chiusura settimanale: Lunedì
Inizio concerti ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 06.45598326
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com
INGRESSO GRATUITO
Responsabile comunicazione
STEFANO CICCONARDI
stefano.cicconardi@gmail.com
Ufficio stampa
Chiara Giorgi
chiagiorgi@gmail.com