Da venerdì 25 ottobre sarà disponibile in digital download, in streaming e in vinile “Mouth Water” (Through The Void LLC / Warner Chappel Music Italy / distribuzione Ditto Music), il nuovo omonimo disco dell’energico duo electro pop composto dall’autore e produttore Lawrence Fancelli e dalla DJ Elle Vegas.
“Mouth Water” nasce da un mix di esperienze proprie, altrui e sognate: ore piccole, feste tropicali, fughe in paesi esotici e amori vagheggiati. Il sound veleggia con disinvoltura attraverso un varco spazio-temporale che va dalla disco anni ’70, all’electro pop anni ’80, al rock anni ’90, alla dance del nuovo millennio. Largo l’uso di synth, percussioni ed effetti vocali e poi, certo, hanno un posto d’onore gli immancabili basso, chitarra e batteria. I dieci brani, nove inediti e la cover di “Stuck in the middle with you” di Stealers Wheel sono un distillato della miglior musica in circolazione, anche grazie a collaborazioni da acquolina in bocca: Sabina Sciubba dei Brazilian Girls, i produttori parigini Head On Television con il loro french touch, il leggendario dj e produttore dance Gianni Bini.
Ecco la tracklist di Mouth Water
Believing
Intoxicated
Sunshine
Gimme love
Welt – X
Stuck in the middle with you
Montana
Insulin
Goodnight
Winter days
“Mouth Water” è stato scritto e composto da Lawrence Fancelli (ad eccezione di “Stuck in the middle with you” di Stealers Wheel e di “Insulin” scritta con Elle Vegas). Il disco è stato registrato da Lawrence Fancelli presso Officina Sonora del Bigallo (Bagno a Ripoli – Firenze), da Gianni Bini presso House Of Glass (Viareggio) e da Aurélien Fradagrada e Sylvain Rabbath presso Museum Studio (Parigi). Mix a cura di Lawrence Fancelli e Gianni Bini. Master per digitale di Hans-Philipp Graf (Amburgo) e per vinile di Alberto Cutolo presso Massime Arts (Milano).
Il nucleo di Mouth Water è composto dalla dj Elle Vegas e dall’autore/produttore Lawrence Fancelli, che per primo ha avuto l’idea del progetto. Elle si è fatta le ossa nei locali più bui di Milano, proponendo mix di house, pop, funk e techno al suo gruppo fedele di seguaci sudati. Lawrence invece ha suonato per anni il basso negli scantinati di Brooklyn, assieme a band destinate all’oblio;parallelamente, senza sapere l’uno dell’altra, i due sviluppano le proprie capacità creative (e di produzione) dietro le quinte. Elle e Lawrence si incontrano per caso a Milano, a un concerto per pianoforte, alla fine del 2017. È un colpo di fulmine (artistico): Lawrence fa sentire ad Elle i suoi pezzi, lei li ascolta – e li accoglie – con entusiasmo. I due cominciano un’insolita quanto fruttuosa collaborazione che sfocia nell’album di debutto,atteso per il 25 ottobre. “Mouth Water” – il titolo è il nome della band – contiene dieci brani ballabili che fondono con maestria rock, house, lounge e funk, progettati per attivare i vostri sensi – dall’udito alle papille gustative – attraverso un processo di sinestesia. Provare per credere!
https://www.instagram.com/mouthwater_official/
https://www.facebook.com/mouthwaterofficial/