La vita è Dolore ed è un continuo fluire. Giorno dopo giorno, non si ferma un attimo. E talvolta capita che assuma la forma di Fantasmi che aleggiano intorno a noi e ci tormentano.
Dolore, Fantasmi: per chi si fosse perso il primo capitolo (“L’orrendo spettacolo della morte”, uscito per l’etichetta scozzese At Wat with False Noise), ricordiamo che Dolore è il nome del nuovo progetto del multiforme Giorgio Trombino (già in Haemophagus, Assumption, Undead Creep, Elevators to the Grateful Sky, Sixcircles, etc.), Fantasmi è il titolo del secondo capitolo di questa nuova storia musicale.
Interamente strumentale e registrato nello studio casalingo di Trombino (Big Rock Studios), Fantasmi si sviluppa come un concept sulle presenze spiritiche corredato da fotografie originali di vecchie case abbandonate e cimiteri dispersi nella campagna veneta.
Fantasmi uscirà il 31 ottobre per Horror Pain Gore Death Productions.
Registrato, mixato e masterizzato da Giorgio Trombino al Big Rock Studios
Giorgio Trombino – synth, chitarra 12 corde, basso
Copertina di Sara Bianchin
Guarda il trailer: https://youtu.be/vdoDB682ifA
Ascolta Registri dell’incubo: https://hpgd.bandcamp.com/track/registri-dellincubo-nightmare-registers
Giorgio Trombino (Palermo 1988) vaga nella musica underground da circa 15 anni. Coinvolto in tour europei e in numerose registrazioni con gruppi di area estrema come Haemophagus, Morbo, Assumption e Undead Creep così come nei progetti psych folk rock Furious Georgie e Sixcircles (questi ultimi in compagnia di Sara B. di Messa e Restos Humanos); il musicista si è occupato anche di musica commerciale e documentaristica con “Hippie Sicily” di Salvo Cuccia (2014), “Furio Jesi – Man from Utopia” di Carlo Trombino e Claudia Martino (2017) e altri.
DISCOGRAFIA
L’orrendo spettacolo della morte (At War With False Noise, 2019)
Intento omicida 7”(Pizza Dischi, 2019)
Fantasmi (Horror Pain Gore Death Productions, 2019)
Metaversus PR