Dopo la partecipazione a The Voice of Italy e il traguardo della semifinale in squadra con Gigi D’Alessio, la pubblicazione dell’album Ninety e le numerose date live in Italia, Eliza G abbraccia nuovamente il panorama internazionale che l’ha vista coinvolta nella sua carriera decennale: il 14 Agosto infatti, è stata scelta per aprire l’unica data italiana di Jess Glynne, cantante londinese di fama mondiale, che si svolgerà all’Arena della Versilia a Forte Dei Marmi.
Dal 22 al 24 Agosto inoltre, Eliza G sarà in Romania per partecipare al Cerbul De Aur Festival, il più noto festival musicale rumeno che si svolge annualmente dal 1968 a Brașov, nel cuore della Transilvania.
Eliza é stata selezionata insieme ad altri 11 artisti da tutto il mondo e rappresenterà l’Italia con l’inedito “Altro Che Favole”, brano che é stato di recente presentato su Rai2 durante la semifinale di The Voice.
Il Festival andrà in onda in diretta sulla prima rete televisiva rumena e moldava, la TVR1 ed inoltre su Radio Romania. Negli anni il Festival ha lanciato star che hanno poi riscosso un grande successo in Romania e all’estero, per citarne alcuni: Diana Ross, Julio Iglesias, Sheryl Crow, Tom Jones, Cindy Lauper, Ricky Martin, Christina Aguilera, Boy George, Kylie Minogue, James Brown, Ray Charles, Coolio, Kelly Joice fino ad i nostri italiani Toto Cotugno, Zucchero, Rita Pavone, Nino D’Angelo, Caterina Caselli, Bobby Solo, Riccardo Fogli e Gigliola Cinquetti.
Ogni anno inoltre, viene invitato ad esibirsi uno o più artisti internazionali, quest’anno ad ora é stata annunciata la presenza di Ronan Keating e di Emeli Sandé . Negli ultimi anni anche Pink e Nicole Scherzinger sono stati ospiti.
Il Cerbul De Aur o Golden Stag Festival, é il terzo maggior festival europeo dopo l’Eurovision Song Contest.