il Man In Black a portata di click!
JohnnyCash.com offre ai fan un accesso privilegiato alle registrazioni,
ai video, agli scritti, alle foto, al merchandising ed a tanto altro ancora
Legacy Recordings, divisione di Sony Music Entertainment, insieme a John R. Cash Trust, è lieta di svelare il nuovissimo sito di Johnny Cash: tutto quello che c’è da sapere sul Man in black da oggi è alla portata di tutti!
JohnnyCash.com, completamente rinnovato, diventa l’archivio virtuale ufficiale della vita, della carriera e testimonia la grandiosità dell’artista attraverso registrazioni, apparizioni televisive e cinematografiche, video correlati, scritti personali e cimeli, contenuti esclusivi e molto molto altro ancora.
Qualsiasi contenuto tratto dal grande archivio personale di Johnny Cash viene ora messo a disposizione dei fan e dei media. Il sito si concentra sulla musica di Johnny Cash, garantendo ampio accesso alla discografia del Man in Black che comprende ben 93 album originali e 162 singoli oltre a compilation, colonne sonore e varie apparizioni speciali. Più di 2.300 performance saranno rese disponibili nel nuovo sito: brani specifici (o versioni particolari), album e singoli originali che, grazie ad un elenco dettagliato, potranno essere rintracciati dai visitatori in modo semplicissimo.
Per la prima volta, il portale ufficiale di Johnny Cash includerà anche gli archivi delle Chart a partire dalla Billboard 200 (54 album) e dalla Hot 100 (42 canzoni) oltre ad una sezione completa con film e programmi TV che testimoniano le 93 apparizioni di Johnny. Il sito offre inoltre una biblioteca con 52 libri dedicati all’artista, alcuni di questi scritti dallo stesso Cash, altri dai suoi familiari o dai collaboratori, mentre altri ancora sono scritti di storici e critici. Nel database di facile fruibilità saranno infine catalogati tutti i premi che nel corso degli anni Cash ha raccolto (circa 130 nomination e/o vittorie).
Per la prima volta i fan di Cash possono esplorare la storia completa dei Tour, quasi 4300 date in totale, comprese le esibizioni da solista e gli spettacoli della serie The Highwaymen: gli elenchi delle setlist dei tour vengono affiancate da un numero limitato di foto e/o video. E, per tutti i veri appassionati, il nuovo JohnnyCash.com fornisce una timeline attraverso la quale sarà possibile cercare ‘This day in history’/anniversari o semplicemente le ricorrenze più importanti della sua vita, organizzate per decenni.
“Sono entusiasta del fatto che tutti coloro che amano mio padre e la sua musica avranno ora un posto unico in cui trovarsi per poter conoscere meglio l’uomo, la vita e la sua eredità” ha detto John Carter Cash in merito al lancio del nuovo sito.
Sony Music Entertainment Italy