Un membro storico dei “Matia Bazar” si aggiudica il “Premio speciale 2019 artisti italiani nel mondo”.
Il premio è stato conferito da una giuria composta da operatori del settore musica cinema moda e letteratura affini al mondo di Rock Targato Italia, il contest di scouting tra i più longevi d’Italia, ideato da Francesco Caprini, Franco Sainini e Stefano Ronzani (giornalista musicale).
Piero Cassano è compositore, autore, musicista e artista, protagonista assoluto di tantissime canzoni portate al successo dalla sua band storica “Matia Bazar” e da interpreti universali protagonisti della musica italiana nel mondo intero. Quali ad esempio Eros Ramazzotti, (“Cose della vita” cantata in duetto con Tina Turner. “Musica è’” in copia con Andrea Bocellie “Se bastasse una canzone” insieme a Luciano Pavarotti). Mina, Anna Oxa, Ricardo Montaner, Sergio Dalma.
Un riconoscimento che premia l’Uomo, l’Artista, la personalità, la fantasia e professionalità attraverso la sua straordinaria opera e invidiabilissima carriere artistica. La Targa sarà consegnata a Milano nel mese di settembre durante le Finali Nazionali della rassegna in programma a Milano il 10 – 11 – 12 settembre 2019.
https://www.facebook.com/rocktargatoitalia/
ufficiostampa@