La rock band americana capace di mixare scrittura rock n’ roll e sonorità sfacciate e pungenti,
i cui successi “Sick Shit,” “Badillac,” e “Offer” hanno raggiunto su Spotify milioni di streaming.
i cui successi “Sick Shit,” “Badillac,” e “Offer” hanno raggiunto su Spotify milioni di streaming.
TOGETHER PANGEA
presentano
DISPASSIONATE
Il nuovo EP per nettwerk / bertus
La band di Los Angeles Together Pangea annuncia “Dispassionate”, il nuovo EP in arrivo il 31 maggio. Con un’atmosfera rilassata tipica delle serata estive in spiaggia o in giardino con gli amici “Bet You Wish I Would Call,” è il primo singolo tratto dal nuovo progetto. ll nuovo EP arriva dopo il successo del primo “Non Stop Paranoia”, che contiene 5 tracce, le cui parole riflettono l’ansia e paranoia in questa era di disinformazione. “Dispassionate”, invece ha proprio il compito di alleviare queste ansie attraverso l’auto riflessione, il ricordo e l’esaltazione di ciò che si ama.
La voce e chitarra William Keegan della band dice a proposito: “Dispassionate is the moon and Non Stop Paranoia was the sun. These new songs are kind of the opposite of the last batch. They are calmer and self-reflective, and the style is influenced by the 50’s and 60’s revival that happened in the 80’s. ‘Bet You Wish I Would Call’ is a 60’s pop-influenced song with stream of consciousness lyrics that are meant to be comforting. It’s a song that you can listen to while drinking iced tea by the pool and taking it easy. A lot of our music is either aggressive or sad. With this song, I wanted to write something a little more positive.”
Nelle prossime settimane novità sulle date del tour.
Nel Loro ultimo album in studio “Bulls and Roosters”, il primo per Nettwerk, Together Pangea sono riusciti a trovare uno stabile punto di incontro tra la scrittura tipica di canzoni rock n’ roll e beat sfacciati e pungenti che i fan amano. Da quando ha iniziato a suonare nella camera da letto di Santa Clarita di William, la band ha sempre affrontato una nuova sfida progetto dopo progetto, partendo da “Jelly Jam” [2010] mettendo benzina sul fuoco con “Living Dummy” [2011] fino ad arrivare a “Badillac “[2014]. Nel corso della loro carriera I brani più famosi come “Sick Shit,” “Badillac,” e “Offer” hanno raggiunto su Spotify milioni di streaming. “Snakedog” è diventato un punto fondamentale nella trama di un episodio di’NCIS e “Sick Shit” ha fatto da colonna sonora ad un trailer di Animals di HBO, mentre la band ha ricevuto il supporto di Consequence of Sound, Pitchfork, MTV, Stereogum e tanti altri. Dopo la pubblicazione dell’EP “The Phage” del 2015, prodotto da The Replacements Tommy Stinson, Together Pangea hanno intrapreso autonomamente un percorso di scrittura che li ha portati alla produzione di “Bulls and Roosters” che rappresenta la loro crescita come una vera e propria rock band con la giusta dose di “mocciosità”, come piace a loro dire. La band ha trascorso gran parte del 2018 in tour, esibendosi sia in headline show sia supportando Alkaline Trio.