Esce oggi, venerdì 5 luglio, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo dei The Minis “Sale nel caffè” che anticipa l’uscita del loro album di debutto per Cramps Records.
La giovanissima rock band torinese, composta da Julian, Zak e Mattia, tutti under 18, torna con un brano brit-rock che unisce trascinanti riff di chitarra alle sonorità contemporanee più raffinate.
Il testo è una teen story che indaga sui rapporti adolescenziali, spesso sfuggevoli, contraddittori e paradossali, proprio come il sale nel caffè.
«L’idea del testo è nata dopo un litigio con nostro padre che ci ha rinfacciato di essere acidi come il sale nel caffè» raccontano i fratelli Julian e Zak Loggia.
Sale nel caffè arriva dopo il successo del precedente singolo “Il fiato sul collo”, pubblicato nell’estate del 2018.
Il 21 luglio, The Minis infiammeranno il palco del GIFFONI FILM FESTIVAL con un’imperdibile performance live.
La band nata nel 2015 è la storia di tre amici: Julian Loggia (basso e voce), Zak Loggia (chitarra e cori) e Luca Canale poi sostituito da Mattia Fratucelli (batteria). Uniti dalla passione per la musica e, in particolare per gruppi come i Rolling Stones e gli Who, i The Minis iniziano a suonare insieme le cover dei loro idoli e a comporre brani originali. Il risultato è fenomenale e di lì a poco iniziano ad esibirsi dal vivo dividendo il palco con artisti come Subsonica, Caparezza, Baustelle, Linea 77, Statuto, Africa Unite e tanti altri.
La band ha appena terminato il suo primo album presso lo studio 52 di Torino, insieme al produttore artistico Rodolfo Di Monte, dividendosi quindi tra la routine scolastica di adolescenti ed il sogno della musica.