William Wilson, rapper di casa Sparo Parole Records, torna il nuovo singolo “Draculesti Freestyle”.
Per farlo, sceglie la cornice d’eccezione del LowL Fest: la presentazione del singolo è prevista durante l’esibizione dell’artista al festival lodigiano, in concomitanza con la distribuzione dell’intera discografia su Spotify, Apple Music e tutti i canali di streaming online.
Dopo Lights Out, Draculeşti Freestyle è il secondo singolo pubblicato per l’etichetta Sparo Parole Records.
Il brano, il cui videoclip è stato diretto da Gianluca Colombo con supporto video di Simone Cremonesi, è un freestyle diverso da quello a cui ci ha abituato l’artista: pur rimanendo sullo stile noir, William decide di non prendersi troppo sul serio e divertirsi con queste barre libere e dirette ispirate alla figura di Vlad Dracula, prodotte da Sick Budd.
“Sono sempre stato un amante delle atmosfere cupe, le nuance ottocentesche e quella cornice vittoriana
che aleggia sui libri vecchi che narrano di personaggi stravaganti e fuori dal comune.
In tv davano Dracula di Francis Ford Coppola e mi sono immedesimato in lui e nella sua storia” ci dice William Wilson.
Oltre al videoclip su Youtube, il brano è online sui migliori digital store.
Il personaggio “William Wilson” nasce ai 13 anni di Matteo Scataglini (rapper nato ad Aprilia, classe ’88 e residente nel lodigiano), con i primi approcci alla scrittura in rima e alla street culture.
Le sue pubblicazioni iniziano nel 2013 con l’LP “Il Teatro delle Illusioni” e, a seguire, “Spleen” e “Lavembergi”.
A contraddistinguere la poetica dell’artista sono le visioni da incubo dove personaggi grotteschi fanno da sfondo a un visionarismo contemporaneo mescola il reale e il surreale.
La struttura metrica è focalizzata sulla creazione di immagini forti tramite la scelta di un lessico tagliente e oscuro: un’immaginazione che supera il visibile e trova conferma in un caos emotivo quanto scritturale.
Sulle cupe note prodotte da Sick Budd, producer milanese, William Wilson narra il suo diario di bordo: un incessante errare iniziato nei luoghi più ombrosi dell’anima sotto piogge di pensieri irrequieti, nostalgici, infantili, teatrali e a tratti autodistruttivi e irragionevoli, che trovano conferma nel riavvicinamento a un rap di letteratura, scuola e knowledge di cui l’artista si è sempre fatto portavoce.
L’8 marzo 2019, la pubblicazione dell singolo “Lights Out” sancisce l’entrata dell’artista nel roster dell’etichetta Sparo Parole Records di Giuseppe Della Mura.
LINK ARTISTA
Facebook: https://www.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
Youtube: https://www.youtube.com/
Bandcamp: http://www.williamwill.
0371 Music Press
info@0371musicpress.com
sito web | facebook | instagram