Uno shoegaze denso di vibrazioni soniche, intenso e languido come cioccolato fuso. Nati nel 2014 da un gruppo di amici attivi da anni nella scena musicale fiorentina (Interzone, Evanicetrip, Scum, Smell of trees, Shades of blue), i We Melt Chocolate masticano uno shoegaze cadenzato dalle tinte noise, consapevoli dell’eredità My Bloody Valentine ma anche strizzando l’occhio a band come Lush e Sugarcubes.
Dopo aver autoprodotto un demo ed un EP è arrivato il primo album (S/t), anticipato dal singolo Everjoy. Il disco uscirà il prossimo 28 giugno su Annibale Records, l’etichetta fondata da Luca e Mattia dell’acclamata band psichedelica Go!Zilla.
Il disco è stato registrato con Gabriele Doria e mixato da Matteo Magrini a Firenze, masterizzato da Karl Skivington (membro di Spotlight Kid, ha lavorato con gruppi come Secret Shine, Seasurfer, Is Bliss, Deep Cut, Pinkshinyultrablast e molti altri).
In questi anni i WMC hanno aperto per varie band di fama internazionale come The Shivas, Holy Wave, The Asteroid No.4, The Underground Youth, His Clancyness e Your 33 Black Angels.
L’ispirazione viene da ascolti variegati ed eterogenei, ma sicuramente l’area shoegaze, dream pop, wave e post punk è quella che riesce a mettere tutti d’accordo.
https://www.facebook.com/wmcfi/
https://www.instagram.com/wemeltchocolate/
Laura Iacuzio
Kool Things PR
koolthingspromotions@gmail.com