Il programma completo con i palchi del festival
curato da Salmo sulla nave di GNV a/r da
GENOVA a OLBIA
21-23 giugno 2019
www.redbull.com/
La line up degli artisti che si esibiranno durante la traversata:
GEMITAIZ showcase w/ MIXER-T, FRANCO 126, DENGUE DENGUE DENGUE, CROOKERS + NICK SARNO + MASSIMO PERICOLO, ROSA PISTOLA, NERONE, VENERUS, MACE, IVREATRONIC, FRENETIK & ORANG3,
ADIEL, ATTILA & HIGHLIFE POSSE SOUNDSYSTEM, TOUCH THE WOOD feat Ketama 126,
NICE CLUB feat Speranza, HOT feat Tauro Boys, BALERA FAVELA feat Lazy Flow
Red Bull presenta Open Sea Republic: dal 21 al 23 giugno un traghetto di GNV (Grandi Navi Veloci) diventerà lo scenario per uno speciale festival di 36 ore diretto da SALMO, l’artista che ha cambiato i connotati della scena musicale italiana degli ultimi anni.
Annunciato il programma completo negli spazi della nave che faranno da scenario ai concerti: si salpa il 21 giugno dal porto di Genova, direzione Olbia e alle 22:00 in TEATRO, Nerone inaugura la manifestazione con un party di benvenuto, a seguire Franco126 presenterà un live acustico. Da mezzanotte nella ELEVATOR ARENA sarà il turno delle crew Hot feat Tauro Boys e Nice Club feat Esperanza fino a notte inoltrata, mentre nella sala CLUB, Ivreatronic (Splendore e Enea Pascal) e Dengue Dengue Dengue si alterneranno alla consolle.
Nell’area PONTE MAIN STAGE dalle 04:00 sarà il turno di Adiel che farà ballare il pubblico fino alle prime luci dell’alba.
Sabato 22 giugno, arrivati a Olbia, dalle 13:00 nella zona POPPA SOUNDSYSTEM ci saranno le selezioni musicali di Attila e Highlife Posse, mentre nel PONTE MAIN STAGE dalle 14:30 il programma prevede lo show di Frenetik & Orang3 feat Victor Kwality, a seguire Gemitaiz w Mixer T, sarà poi la volta di Rosa Pistola e dalle 19:00 l’attesissima performance SALMO SOUNDSYSTEM, uno show speciale di tre ore, pensato per l’occasione, che vedrà Salmo esibirsi con ospiti a sorpresa.
Alle 23:30 in TEATRO sarà il turno di Venerus, mentre dalle 24:00 la ELEVATOR ARENA vedrà protagonisti Touch The Wood feat Ketama 126 e Balera Favela feat Lazy Flow. Dalle 00:30 lo spazio CLUB prevede il dj set di Mace, Crookers + Nic Sarno + Massimo Pericolo fino a notte inoltrata.
Gli spazi della nave GNV, dal ponte alla piscina, i bar, la discoteca, le sale giochi, il cinema saranno animati giorno e notte. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema.
“Con i ragazzi di Red Bull abbiamo trovato e sviluppato sempre idee originali e questa è l’ultima: Open Sea Republic spero sia il primo di una serie – così dichiara SALMO – ci saranno dj set e live molto diversi da quello che sto portando in tour. Insieme a me ci saranno vari ospiti, ma non li annuncerò prima di partire, vorrei fosse una sorpresa”.
Open Sea Republic trasformerà per due giorni la comunità della nave in una vera e propria repubblica sull’acqua con sue regole e uno statuto speciale dove 1000 fan potranno vivere un’esperienza unica, interagendo con gli artisti con i quali condivideranno uno spazio comunitario “open”, senza barriere, in mezzo al mare.
Biglietti in vendita al sito www.redbull.com/opensearepublic
RED BULL E SALMO La collaborazione fra Red Bull e Salmo nasce nel 2014 nei Red Bull Studios di Los Angeles dove ha vinto la sfida di produrre, scrivere e registrare un brano “Venice Beach” in 24 ore. Lo stesso anno ha portato 40 fortunati fan nel Museo del Sottosuolo a Napoli per la sera di Halloween, regalandogli un esclusivissimo showcase di 40 minuti.
Successivamente ancora un altro evento creato per il lancio del disco “Hellvisback”, fino ad arrivare a salire (e vincere) sul palco del Red Bull Culture Clash nel 2017.
Lo scorso anno Red Bull ha presentato la Salmo Academy, un progetto di vero e proprio scouting di talenti all’interno delle università italiane. La registrazione dell’ultimo album “Playlist”, è interamente avvenuta nel Red Bull Music Studio che è stato posizionato direttamente nel giardino della sua casa di Olbia per 2 mesi.
BIO
L’ultimo disco di Salmo, PLAYLIST (Sony Music) è uscito il 9 novembre 2018 ed è certificato TRIPLO DISCO DI PLATINO. Ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. Il disco è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello che è stato portato l’estate scorsa a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino di Olbia (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) per due mesi.
Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 25 dischi di platino e 20 dischi d’oro, raggiungendo oltre 366,2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.
GNV, fondata nel 1992 e oggi parte del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo, con una flotta tra le più giovani al mondo e in continua crescita da oltre 20 anni in termini di linee e di business: con 14 navi operate, di cui ben 7 vantano il prestigioso riconoscimento Green Star di qualità ambientale che sopravanza le norme cogenti, GNV opera 11 collegamenti internazionali e 7 linee nazionali italiane, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.
TRX Radio promuove, suona e racconta esclusivamente la musica rap, italiana ed internazionale, con playlist tematiche firmate dagli stessi artisti, in rotazione 24 ore su 24. La selezione di TRX Radio è infatti curata dagli artisti e dalle personalità che appartengono alla scena nazionale ed internazionale, con la finalità di promuovere musica rap, attuale e passata, per poter offrire e raccontare un panorama completo ed argomentato di una musica in continua evoluzione.
NINTENDO Nintendo Switch, la console più comoda, flessibile e dinamica di sempre si unisce all’Open Sea Republic, offrendo emozione, divertimento e sano spirito di competizione al pubblico presente, in linea con il mood dell’evento. Nintendo Switch può essere usata in tre diverse modalità: collegata alla TV, in modalità portatile per seguirti ovunque o come un tablet, guadagnandosi a buon diritto il titolo di console dell’estate!
SmcItalia