Alla vigilia del nuovo album
in arrivo il 1° marzo 2019 // Nettwerk-Bertus
Vök
presentano la title track del disco
“IN THE DARK”
il nuovo singolo
In The Dark è il nuovo singolo della band elettro-pop VÖK.
Il brano, che anticipa l’omonimo disco in arrivo il 1° marzo per Nettwerk, è un perfetto e bilanciato mix di emozione e grande energia.
Prodotto insieme a James Earp, In The Dark parla della capacità di trovare il coraggio per smettere di nascondersi e la forza per abbracciare e affrontare ciò che ci è sconosciuto, senza preoccuparsi di quello che succederà ma affrontandolo giorno per giorno.
Il trio dream-pop elettronico islandese Vök ha annunciato la pubblicazione del secondo album di studio In The Dark, il prossimo 1° marzo 2019 per Nettwerk Music Group. Il nuovo album In The Dark realizzato con il produttore britannico James Earp (Lewis Capaldi, Bipolar Sunshine, Fickle Friends) contiene undici tracce ed è stato registrato tra lo studio di James a Notting Hill e lo studio della band a Reykjavík.
Man mano che i titoli scorrono, appare chiaro perché il disco si chiami così. Sebbene abbia, a tratti, un sound euforico e leggero, che risente delle influenze di Tame Impala, The Weeknd e The 1975, il focus principale è sulle esperienze su cui la vita ci mette alla prova. “All’apparenza è un album spensierato, ma una volta che ci vai dentro ci sono sottotitoli più dark e testi più tristi”, dice Margrét Rán, che ha scritto il disco in collaborazione con Einar Stef.
Ogni brano di In The Dark racconta un incontro/scontro fra buoni e cattivi, una storia in cui si trova sempre una risoluzione, da qualche parte fra queste forze opposte. L’idea è rafforzata dal percorso che il disco stesso sembra compiere, aprendosi con In the Dark – una canzone basata su paure e dubbi su di sé, che vengono superati – e concludendosi con “Out of the Dark”, in cui sono palpabili un senso di libertà e rinnovata determinazione a far sì che le cose vadano avanti. Nel complesso, In The Dark è dotato di una profondità innegabile. E anche se alcuni degli argomenti possono essere oscuri, si vira spesso a una conclusione piacevole: un vasto e pittoresco paesaggio che si estende a perdita d’occhio.
Promozione e informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.