Donella Del Monaco racconta il suo ROSA ROSAE – Con uno sguardo al passato per parlare del futuro
VENERDì 8 FEBBRAIO ore 12.00 Donella Del Monaco sarà all’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi – già noto come Discoteca di Stato (Via Caetani 32, ROMA), per raccontare le radici musicali e le scelte artistiche del suo “Rosa Rosae”: fulgido ritorno di Donella Del Monaco e degli OpusAvantra alla discografia uscito di recente per M.P. & RECORDS (distribuz. G.T. Music Distribution di Antonino Destra).
Ad accogliere questa artista, la cui storia e le cui radici parlano da sole, una selezione di reperti storici dello zio Mario Del Monaco che l’Istituto conserva gelosamente.
Al suo fianco, protagonisti di questa chiacchierata fra passato e futuro, oltre a Renato Marengo, produttore artistico storico già dei primissimi Opus e qui produttore artistico dell’album, ci saranno: Paolo Troncon (compositore e autore delle musiche di Rosa Rosae, docente al Conservatorio di Castelfranco Veneto, già Presidente nazionale della Conferenza dei Direttori dei Conservatori italiani), Lello Savonardo (Docente di Comunicazione e culture giovanili presso l’Università di Napoli Federico II) e Maurizio Baiata (giornalista e critico musicale).