IV ADUNATA
FEUDALESIMO E LIBERTÀ
SCACCIAMO LI MORTI VIVENTI
RUGGERO DE I TIMIDI
TRA I PROTAGONISTI
SABATO 18 MAGGIO AL LIVE DI TREZZO SULL’ADDA (MI)
Per il quarto anno consecutivo torna il raduno di tutti i sodali di Feudalesimo e Libertà sabato 18 maggio al Live di Trezzo sull’Adda (MI). Tra menestrelli, spettacoli e contese, il primo protagonista di questa edizione è RUGGERO DE I TIMIDI, che salirà sul palco con uno spettacolo ideato ad hoc per il raduno.
I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.
«Hodie ve lo annunziamo uffizialmente! RUGGIERO DELLI PAVIDI, PRESENTE!
Ruggero de I Timidi, colla sua corvina chioma e la sua irriverente musica, pugnerà li morti moderni tra le nostre fila esibendosi sullo nostro palco prinzipiale con un’esibitio musicale scripta ad hoc pell’occasione! Un’opportunità unica pell’udir uno spettacolo irripetibile et honorar così la vera Musica!»
Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni, arrivato per colmare le lacune della discografia italiana affrontando tematiche che gli altri cantanti non hanno il coraggio di affrontare, partendo proprio dalle classiche storie d’amore. Oltre alla timidezza, infatti, Ruggero rompe i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con milioni di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”). Totalmente indipendente è stato lanciato televisivamente da “Tu Si Que Vales” (Canale 5), partecipando successivamente a “Quelli che il calcio” (Rai 2), “Check Point” (TgCom24) e “90 Special” (Italia 1). Ha suonato nei principali club e festival d’Italia, compreso l’Home Festival e Deejay On Stage.Ruggero de I Timidi è stato protagonista anche di tre tournée teatrali: Ruggero de i Timidi Christmas Show (2014-2015), Spruzzi di gloria (2017) e Ruggero dei Timidi show (2018).
Nonostante entrambi si ostinino a negare l’esistenza dell’altro, dietro Ruggero de I Timidi c’è Andrea Sambucco, comico e autore udinese noto per le sue partecipazioni a “Central Station” (MTV), “Zelig” (Canale 5), “Glob” (Rai 3), “Quelli che il calcio” (Rai 2).
IV ADUNATA FEUDALESIMO E LIBERTÀ
18 maggio – Live Club –Trezzo sull’Adda (MI)
Biglietto: € 15,00 + prev.
Ticketone (http://bit.ly/AdunataFeL_
Mailticket (http://bit.ly/AdunataFeL_
Evento Facebook: https://www.facebook.com/
info su www.adunata.live