“Hold Sway Over” è il primo singolo e title track dell’album di debutto dei Noiskin, che uscirà il 19 Febbraio per Freemood, etichetta del gruppo Tanzan Music.
Il brano introduce la tematica delle scelte che verrà sviluppata nei restanti nove che compongono il disco.
Contrariamente a questi, “Hold Sway Over” non si cala in un contesto preciso ma invita a riflettere sull’importanza delle decisioni che ci si trova a prendere durante la propria vita ed evidenziando come l’unica scelta giusta sia quella che permette di rompere le catene, portandoci a migliorare la situazione in cui ci si trova.
I Noiskin sono un gruppo Alternative Metal di Bergamo nato nel 2015 dall’unione di 4 musicisti provenienti da diverse realtà musicali. Dopo un anno dalla formazione rilasciano il loro primo singolo “Haze” accompagnato da un caratteristico videoclip girato tra le montagne del Trentino e distribuito da Vevo.
Il gruppo si esibisce in diverse manifestazioni tra cui Rockin Park, Clamore Festival, Emergenza Festival e nel frattempo scrive nuovi brani che porteranno alla realizzazione delle 10 tracce di “Hold Sway Over”.
Il disco è stato registrato e mixato da Francesco Benelli e masterizzato da Michele Luppi, tastierista dei Whitesnake.
Lineup:
Voce e Chitarra Ritmica: Luca Taverna
Chitarra solista e Cori: Marco Depriori
Basso: Simone Tarenghi
Batteria: Federico Bombardieri
Link:
www.freemoodpromotion.com
www.tanzanmusic.com