Si parte giovedì 3 novembre con Sara Berni – Notte Gospel – Un Concerto Gospel per la Disabilità Animale.
SARA BERNI, una delle voci più rilevanti del panorama Soul Italiano (leader della “Sara Berni Blues Band”, programmata su “The Finest Ingredients” in UK tra la migliore musica Soul mondiale accanto a veri mostri sacri, corista e spalla per i più grandi artisti italiani, testimonial per l’Alta Moda come cantante e modella , spalla per Sting nel 2000, esponente bianca d’eccezione nelle più note rassegne e festivals Gospel, turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset, solista su Radio 2, autrice premiata dal Billboard Song Contest americano…), da sempre si occupa di animali recuperati da maltrattamento, in particolare disabili, curandoli e trovando loro nuove adozioni.
Il 3 gennaio, insieme al Coro “Free Voices in Love” diretto da un’altra meravigliosa Soul Sista, Elsa Baldini, e con un grande Muzio Marcellini al pianoforte, promuoverà una serata indimenticabile tra Gospel, Spirituals & Traditionals Natalizi per sostenerne le cure veterinarie e farmacologiche (potete conoscerli, seguire le loro cure e gli aggiornamenti spese sull’evento facebook “S.O.S farmaci e terapie xi piccoli disabili Help!” ) e vi emozionerà non solo cantando, ma raccontando storie di Miracoli, Rinascite e Piccoli Grandi Maestri di Vita.
Venerdì 4 gennaio ci saranno i Red Bricks Foundation, band che nasce a Roma nel 2011 da un’idea di Lorenzo Sutto (voce e chitarra) e Claudio Cossu (chitarra), compagni di scuola e amici. Insieme cominciano a scrivere i primi brani e a cercare nuovi compagni di avventura, trovando finalmente un assetto definitivo alla band con Marco Cilo (basso) e Jacopo Corbari (batteria).
I quattro ragazzi, poco più che ventenni, si fanno le ossa con una lunga serie di concerti nei più importanti locali della capitale e nel 2018 approdano alla pubblicazione dei loro primi due singoli, She Wants Revenge e I Wanna Play With Your Heart, del quale è uscito anche un video ufficiale lo scorso marzo su YouTube.
Le loro influenze sono molteplici ed esplicite, a partire dai padri del rock’n’roll, i Rolling Stones, David Bowie, Nick Cave, per arrivare ai padrini contemporanei, gli Strokes, gli Artic Monkeys, senza tralasciare le nuove leve e l’importanza delle voci indipendenti come quella di King Krule.
I loro numeri parlano di un piccolo fenomeno in crescita: il loro Instagram ha 22,800+ follower e il loro Spotify una media di ascoltatori mensili di 60.000 persone, con picchi di ascolto su Milano (12k), Roma (8k) e Torino (2k).
OPENING ACT:
EDO – Presentazione del videoclip MURALES
Sabato 5 gennaio con i Rokkamboly sul palco de L’Asino Che Vola si scatenerà una irresistibile tempesta di DiscoMusic dei mitici Anni Settanta e Ottanta.
Domenica 6 gennaio avrà luogo una libera improvvisazione collettiva interdisciplinare: pittura, musica, poesia, teatro, letteratura, videoarte, artigianato, gastronomia e ogni altro scampolo di cultura condivisibile con i Favolosi Voli di Naso che solo l’Asino osa fare. Affezionatissimi clienti, passanti di lì per caso, guardoni, spie, amanti dell’arte e dei travestimenti, tutti quanti avranno modo di lanciarsi in qualunque impeto artistico che sgorghi in un moto irrefrenabile. I VOLI esistono sia per chi ama esibirsi sia per i più timidi. Quindi appena varcherete la soglia, sarete invitati a usare tutto quello che vedrete intorno a voi.
· Dalle 18 alle 20 in Cantina – Aperitivo e Degustazioni Vini
· Dalle 20 alle 23 Cena Mediterranea alla carta
· Dalle 23 alle 2 Stuzzicheria e Paninoteca
Consigliata, per non dire obbligatoria, la prenotazione per i tavoli a cena.
06/7851563
Via Antonio Coppi 12/D
info.lasinochevola@gmail.com – comunicazione.asino@gmail.com