Viene registrato nell’estate del 2018 in parte in autonomia dal gruppo stesso, in parte presso il Dirty Sound Studio di Angiari (VR) da Federico Grella (già al lavoro con band come One Dimensional Man, Lucertulas e Hallelujah!) che si è occupato anche del mix e del mastering. L’album si sviluppa su undici tracce di matrice hardcore ma senza seguirne le orme più classiche. Ritmiche serrate e dissonanze ampliano lo sguardo verso elementi sperimentali, noise e funky.
Questa componente eterogenea è percorsa a filo conduttore da linee vocali furenti e testi, rigorosamente in italiano, ispirati sia a tematiche politico/sociali che a specifiche realtà personali. Le influenze sono in partenza ciò che contraddistingue la quotidianità al di fuori della musica, il semplice mood della giornata o del periodo in cui componi i brani è fondamentale.
Parlando di band influenti per questo disco, in un modo o nell’altro si possono citare: The Dillinger Escape Plan, Retox, God Mother, Oceansize, One Dimensional Man. L’idea per la copertina, ad opera di Omar Fusillo, è ispirata in parte ai lavori di Steve Cutts.
TRACKLIST:
Nessuno e centomila
Pieno di istanti
Non si muore ogni dicembre
Incline
Glamour suicide
Il fine giustifica i mezzi
Cmc
Ex
26/012019 – Drunk in Public, Morrovalle (MC)
08/022019 – Joe Koala, Osio Sopra (BG)
02/032019 – Arci Dallo’, Castiglione delle Stiviere (MN)
Guido: voce
Matteo: batteria
Silvano: basso
Artwork di Omar Fusillo.
Dischi Bervisti: dischibervisti.com