Il 30 novembre scorso è uscito il nuovo album della pianista e compositrice Fiamma Velo.
Giovanissima ma con alle spalle già un album all’attivo, “Camminando in Riva al Mare”, esce ora con un nuovo lavoro, sempre prodotto da Ema Edion con la direzione artistica del M° Roberto Cacciapaglia.
L’album vanta molte collaborazioni, tra cui il noto percussionista egiziano Shady El-Agar che ha utilizzato strumenti tipici della sua tradizione come la tabla egiziana, il Sinestesys Ensemble, formazione d’archi, Pablo García Torrelles alla viola, Domenico Veca al clarinetto, Anastasia Ugolnikova al flauto e la co-produzione di Gianpiero Dionigi per le parti elettroniche e il mix.
Realizzato in tre diversi studi, il Glance Studio di Milano, il Mekkawi Studio di Al Cairo ed il Conservatorio J.Rodrigo di Valencia, è stato masterizzato da Marco Zangirolami al Noize Studio di Milano.
Il giorno dell’uscita si piazza per tutta la settimana 1mo in classifica su iTunes Classica Italia e 20mo nella classifica generale.
Tournèe
Nel frattempo Fiamma da quest’estate sta portando in tournée un visual show dedicato al film “Il Favoloso Mondo di Amélie” dove esegue le musiche di Yann Tiersen in un’inedita versione per piano solo, melodica e toy piano e in apertura alcuni suoi brani originali.
Lo spettacolo ha registrato sold out nelle date di Padova (1/06 e 07/07), Desio, Bassano del Grappa e l’ultima lo scorso 6 dicembre al Base di Milano. Replicherà in febbraio, il 15 a Padova, il 16 a Piombino Dese ed il 23 nuovamente a Bassano del Grappa.
Il 17 dicembre infine suonerà a Firenze accompagnata dall’Orchestra di Fiesole per l’evento di solidarietà “A Natale dona Speranza”.
Web Site: www.fiammavelo.it
YouTube “Viaggio nell’Anima” Official Video: https://www.youtube.
Facebook: www.facebook.com/
Instagram: www.instagram.com/
Twitter: www.twitter.com/
Ascolta Viaggio nell’Anima:
http://hyperurl.co/FV_
SoundCloud:
https://soundcloud.com/fiamma-