Il nuovo videoclip dei GROUND CONTROL è “KAPUTT MUNDI”, video che racconta e rappresenta la ripetitività parossistica, ossessiva e claustrofobica dell’incomunicabilità del nostro tempo. Il testo è ispirato alle tematiche belliche dell’omonimo libro di Ben Pastor, attualizzate ai giorni nostri. Si tratta di una prima anticipazione del disco UNTIED che uscirà a dicembre 2018.
“KAPUTT MUNDI” è realizzato per GROUND CONTROL dall’eclettico artista C999 noto nel panorama nazionale come film maker e per videoinstallazioni e visual mapping.
“Suoni acidi, atmosfere claustrofobiche, approccio diretto, grande potenza di fuoco e modernità” – Roberto Bonfanti per RTI
“I Ground Control mi hanno molto colpito per i suoni. Sono stati capaci di creare grandi suggestioni e di essere profondamente evocativi” – Paolo Pelizza
BIO
I Ground Control sono una psycho-stoner band di Montecchio Emilia (RE), nascono in un bar del centro verso le ore 19 del 10 gennaio 2017, esattamente ad un anno di distanza dalla morte di David Bowie. Da qui l’idea e l’omaggio di Ground Control e lo spunto per iniziare a sperimentare con arrangiamenti spesso estremi di brani di Bowie e Reed. Non tardano ad arrivare riscontri positivi per i quattro musicisti già noti nella scena emiliana (Hollywood Vampires, Luca Serio Bertolini and the Yonders, Rockout), il progetto in breve ottiene consensi di pubblico e social. Dopo il battesimo nei vari live club emiliani, inizia la stesura del repertorio inedito che viene registrato a marzo 2018 presso gli Audio Brothers Studio di Bologna e successivamente mixato a masterizzato presso il Vox Rercording Studio di Reggio Emilia; la band sarà finalista nazionale a SanRemoRock e Rock Targato Italia 2018, vincitrice del premio FuoriOrario del Circolo Taneto di Gattatico RE dove nella stagione 2018/19 aprirà ad artista big del panorama internazionale. La pubblicazione di UNTIED è attesa per inverno 2018.