È online “NICOTINA” il video del nuovo singolo di LUCA COI BAFFI / JOHN IDEA. La canzone, distribuita sulle piattaforme digitali da Believe, è una ballata indiepop da accendino acceso, un’ode all’amore 4.0, fatto di baci, calcetto, freddo, disagio e sigarette.
Link al video su Youtube di “NICOTINA”: https://youtu.be/s5qPkXxi3IU
Regia e montaggio – Marco Palma Riccardi
Il progetto Luca coi Baffi /John Idea ha radici musicali eterogenee, che vanno dal cantautorato al rap, fino ad arrivare al punk. La passione per lo skate ha unito i ragazzi fin da bambini e tutt’ora li influenza, dalla penna al palco, tra vecchie cucine in maiolica e luminosi display, nell’insaziabile desiderio di trovare una soluzione alla noia di un’intera generazione.
Ascolta “Nicotina” su Spotify: https://open.spotify.com/
Ascolta “Nicotina” su Deezer: https://bit.ly/2QNgN8H
Del singolo “Nicotina” Luca coi Baffi/John Idea dicono:
“In provincia la noia regna sovrana la maggior parte del tempo. Spesso le uniche ragazze da baciare, dopo i gol a calcetto, in mezzo alla strada, sono le sigarette. Ce le dividiamo tra amici e sembra che facciano più bene che male. Da grandi ci manca il respiro, perché le relazioni come questa, alla lunga, diventano opprimenti, ma fare un passo indietro e lasciarsi è ancora più difficile. Ognuno ha paura di ciò che c’è dall’altro lato del tabaccaio.”
QUALCHE NOTA BIOGRAFICA
L’amicizia tra Luca coi Baffi (Luca Casentini) e John Idea (Emanuele Lanzi) nasce molto prima del sodalizio musicale. Da un lato l’influenza dei cantautori classici italiani degli anni ’70 e ’80, dall’altro l’hip hop e la street art.
La scena indie romana fa da collante alle loro ispirazioni, ma ad unirli è tutt’altro: lo skate e il punk. Entrambi militano in diverse band della provincia romana (Nervous Academy, Limerence Sk8oM e The Buttholes) e formano la Skate of Mind CRV tra i paesi di Zagarolo e Valmontone.
Dopo l’esordio solista di Luca coi Baffi su YouTube con “A Te”, il primo esperimento in cui compare John Idea è il singolo “Papparappa”.
Nell’ottobre 2017 “Francamente” sancisce la nascita del progetto che ha come obiettivo la pubblicazione di un album completo come duo.
Un EP senza titolo, pieno di macchinine rosse, chiude la prima fase acustica, mentre il nuovo singolo “Mezzogiorno”, uscito il 13 aprile 2018 su tutte le piattaforme digitali, inaugura ufficialmente il futuro di Luca coi Baffi e John Idea.
Link al video di “Mezzogiorno”: https://youtu.be/8nUMm546Ksk
Segui Luca coi Baffi/John Idea su FB: https://www.facebook.com/
Segui Flamingo Management su FB: https://www.facebook.com/
PRESS PurrPress