A partire dal 9 novembre Andrea Devis pubblicherà ogni venerdì sul suo canale Youtube la versione acustica di un brano tratto dal nuovo album “Nella Stanza”.
È “Zucchero di canna nel caffè (Soli a metà)” il primo brano che Andrea Devis ha deciso di riproporre in chiave acustica, già disponibile sul suo canale Youtube.
Ogni settimana, infatti, verrà pubblicato sul portale una canzone in versione acustica tratta da “Nella Stanza”, il primo album dell’artista. Alla base di questa idea c’è la volontà di sperimentare con le sue stesse canzoni, spogliandole di tutto per poter mettere in risalto solo la voce e la chitarra di Edoardo Morelli, arrangiatore dell’intero disco.
“Il mio primo singolo – Dopo Di Te – è una power ballad che deve molta della sua personalità all’arrangiamento sfacciatamente anni ‘80, e all’uso della cassa quasi dance che crea un’eccitazione costante fin dalle prime battute” racconta l’autore.
“Per gioco, un giorno abbiamo provato a riproporla in una versione minimale – chitarra e voce – accorgendoci che il pezzo funzionava comunque, e pure bene”. E se è vero che le canzoni hanno una loro anima, non è mai stata più a nudo, come dimostrano i video nei quali i due artisti ripropongono alcune delle tracce di “Nella Stanza”.
Secondo l’artista infatti, le canzoni che funzionano devono il loro successo a svariate componenti, non sempre necessariamente legate ai contenuti o alla scrittura del pezzo. Quando un artista indipendente produce un album, cerca di farlo racchiudendo in un numero variabile di tracce la sua storia. Andrea Devis ha fatto questo con il suo album di debutto: “Nella Stanza” è un contenitore di brani scritti semplicemente per necessità, senza pensare a un genere o a un fine, e soprattutto senza la pretesa di piacere a tutti i costi.
https://www.facebook.com/andreadevis
DIVI IN AZIONE