Il 16 novembre 2018 e’ un giorno molto particolare per Gatto Panceri che regala ai suoi fans, dal suo album “PELLE D’OCA E LIVIDI“, non 1 ma 2 singoli contemporaneamente. Molti giornalisti hanno recensito questi 2 nuovi brani, “TU MAI” ed “ERO POLVERE“, come i più interessanti e intensi dell’album. La scelta di questi due titoli è dovuta al fatto che entrambi toccano l’anima.
“TU MAI“, la più ritmata, miscela l’intimità del testo a un clima rock metropolitano intriso di suoni elettronici e per questo molto contemporanea.
“ERO POLVERE“ è la ballata che non può mancare in un grande disco, parte pianoforte e voce ma poi cresce fino a esplodere e di nuovo a implodere sul toccante finale. I testi sono davvero al top come le miglior cose che ha scritto e sa scrivere Gatto Panceri. La solitudine, l’alienazione, l’indifferenza intorno a noi e il domandarsi se gli altri provano le stesse nostre emozioni sono il tema di “TU MAI“, la rinascita e il riscatto dopo un momento negativo sono invece gli ingredienti di “ERO POLVERE“ canzone davvero terapeutica nel senso che farà un gran bene all’anima di chi almeno una volta nella vita ha provato a sentisi a terra come la più misera polvere ma si è però risollevato. Due brani profondi si ma anche molto orecchiabili e accattivanti.
https://www.instagram.com/gattopanceri/?hl=it