NORMANI, l’artista multiplatino che ha conquistato la vetta delle classifiche internazionali collabora per la prima volta con la star dei record, vincitrice di Grammy, CALVIN HARRIS nel nuovo singolo “Checklist” feat. WizKid (Keep Cool/RCA Records), già disponibile in digitale e da venerdì 9 novembre in radio.
Le prime voci su una possibile collaborazione tra Normani e Calvin hanno iniziato a circolare questa estate dopo la pubblicazione sui social media di una foto che li ritraeva in studio.
È stata quindi Normani a confermare tutto all’inizio di ottobre, sul red carpet degli American Music Awards 2018.
“Checklist”, insieme a “Slow Down”, il secondo pezzo con la partecipazione di Calvin Harris uscito lo stesso giorno, sono le più recenti pubblicazioni di Normani e arrivano dopo le collaborazioni con Quavo (“Swing” feat. Davido), Jessi Reyes e Kehlani (“Body Count” Remix) e la hit che ha segnato il suo debutto da solista, “Love Lies” con Khalid, con cui ha conquistato e mantenuto il #1 della classifica radiofonica US per due settimane consecutive.
Il suo esordio televisivo come artista solita è avvenuto durante The Tonight Show Starring Jimmy Fallon proprio con Khalid e lo scorso maggio i due si sono esibiti insieme sul palco dell’edizione 2018 dei Billboard Music Awards.
NORMANI
Normani raggiunge la popolarità come componente del gruppo multiplatino Fifth Harmony. L’artista inizia poi a esplorare una nuova direzione musicale con il suo singolo di debutto da solista “Love Lies” con Khalid. Dalla sua pubblicazione, il brano totalizza oltre 650 milioni di stream e 120 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Durante la registrazione del suo disco d’esordio da solista, Normani collabora con alcuni degli artisti di maggior spicco della scena internazionale tra cui Calvin Harris, Quavo, Jessie Reyez e Kehlani, per citarne alcuni.
Fuori dallo studio, Normani è Global Ambassador per American Cancer Society e collabora con A Place Called Home partecipando a numerosi eventi.
È anche Diversity Ambassador per The CyberSmile Foundation, organizzazione non-profit contro il cyberbullismo.
CALVIN HARRIS
Dj, produttore, compositore numero uno al mondo, Calvin Harris ha battuto tutti i record e dominato le classifiche con le sue hit. Tra gli artisti di maggior successo di tutti i tempi e artista scozzese più suonato del 21mo secolo, Harris ha collaborato con star globali del calibro di Frank Ocean, Pharrell Williams, Rihanna, Katy Perry e Ellie Goulding, per citarne alcune. Nella sua carriera ha collezionato tantissimi premi e riconoscimenti tra cui 13 nomination ai Brit Awards, 14 nominationa ai VMAs, 4 ai Grammy e una vittoria ai Grammy Awards 2013 come Best Music Video per “We Found Love”.
Una delle sue hit più recenti, “One Kiss” con Dua Lipa, è diventata il brano con la più veloce ascesa al #1 nella storia della Dance radio chart; #1 nella classifica dei singoli in numerosi Paesi in tutto il mondo, il brano ha anche mantenuto il #1 in Gran Bretagna per 8 settimane consecutive.
Il suo nuovo singolo “Promises” con Sam Smith ha totalizzato oltre 315 milioni di stream a livello internazionale, conquistando il #1 della Billboard Club Chart e rimanendo stabile per 6 settimane al #1 nel Regno Unito.
Finora Calvin ha venduto più di 10 milioni di album e 35 milioni di singoli su scala mondiale, con 8.5 miliardi di stream totali (audio e video) e 7.9 miliardi di stream video complessivi, che l’hanno fatto diventare l’artista più visualizzato su YouTube e l’artista Sony con il maggior numero di stream (quasi 16.5 miliardi tra audio e video in tutta la sua carriera).
Ufficio Stampa SONY MUSIC