Dutch Nazari torna con il suo “cantautorap” unico, atipico, sempre personale.
Sonorità elettroniche che ora si fanno più incalzanti,
suoni stratificati che si mescolano con le metriche del rap e la cifra comunicativa dei poetry slam.
Al centro del brano il testo: una carrellata di immagini, situazioni,
eventi raccontati attraverso un flow mozzafiato ed una tagliente ironia.
IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 16/11 PER UNDAMENTO / SELF
PRODOTTO DA SICK ET SIMPLICITER
Clicca sull’immagine per ascoltare il brano
Foto: Tommaso Biagetti // Progetto grafico: Jacopo Baco
Tracklist:
1. Calma Le Onde
2. Tutte Le Direzioni
3. Mirò
4. Fuori Fuoco
5. Guarda Mamma Senza Money
6. Momento Clinico
7. Lontana Tu
8. Così Così.
9. Bella Per Sbaglio
10. Girasoli
11. Comunque Poesia
12. L’Europa
“Ce lo chiede l’Europa” è una frase che è stata usata fino allo sfinimento dalla Politica negli ultimi otto/nove anni, di solito per giustificare scelte impopolari scaricandone la responsabilità. La foto di copertina è una raffigurazione simbolica del concetto di Europa: i ragazzi sorridenti rappresentano il capitale umano della cosiddetta “generazione Erasmus”, la prima a identificarsi come europea. Alle loro spalle un’edilizia orribile, simbolo di un altro aspetto di questa Europa, il modello di sviluppo economico liberista, che non tiene conto delle proprie risorse e spesso genera mostri “ – Dutch Nazari
DUTCH NAZARI – “TOUR EUROPEO (IN ITALIA)”
ecco le prime date, calendario in aggiornamento:
06/12/2018 – FIRENZE – COMBO
07/12/2018 – ROMA – Le Mura
08/12/2018 – NAPOLI – Galleria 19
09/12/2018 – Bari – Garage Sound
15/12/2018 – Bologna – Covo
20/12/2018 – Milano – Biko
22/12/2018 – Torino – Spazio 211
Booking: antennamusicfactory.com
Ascolta il primo brano estratto “Calma Le Onde”: https://fanlink.to/
Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova, dove all’età di 16 anni si è avvicinato alla scena hip hop, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza.
Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo portano ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam.
Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale nell’autunno dello stesso anno pubblica l’ep dal titolo “Diecimila Lire”. Interamente prodotto da Sick et Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore.
Nell’estate del 2016 l’uscita dell’ep “Fino a Qui” prepara la scia per il primo album ufficiale: “Amore Povero” esce a marzo 2017 per Undamento/Giada Mesi. L’album è ancora una volta il frutto della collaborazione con Sick et Simpliciter, presente sia in studio nella realizzazione del progetto, che sul palco nelle performance live.
L’uscita dell’album “Amore Povero” porta alla consacrazione nazionale, con un tour di oltre sessante date in tutta Italia, e la partecipazione a festival di grande prestigio come il Mi Ami (Milano) e l’AMA Festival (Asolo). L’album riceve recensioni positive da riviste e giornali dall’estrazione più varia, da Rockit a La Repubblica, proiettando il progetto al di fuori del genere musicale “rap”.
Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 escono due nuovi singoli (“Qui da Poco” e “Mai Via”).
Il 18 settembre esce “Calma le Onde”, primo brano estratto da “Ce Lo Chiede L’Europa”, il nuovo album di Dutch Nazari in uscita il 16 novembre per Undamento/Self.
https://www.facebook.com/dutchnazari/
Label: Undamento: undamento.com – fobetti@undamento.com