AMATI DA PUBBLICO E CRITICA PER IL LORO R’N’R INSOLENTE,
DOPO AVER COLLEZIONATO MILIONI DI STREAM SU SPOTIFY
E PRESTATO HIT ALLE SERIE TV AMERICANE,
I RAGAZZACCI DI LOS ANGELES
I RAGAZZACCI DI LOS ANGELES
TOGETHER PANGEA
TORNANO CON UN NUOVO LAVORO CHE STRIZZA L’OCCHIO AGLI ANNI OTTANTA
NON-STOP PARANOIA – EP
26 OTTOBRE – NETTWERK/BERTUS
Il power trio di L.A. Together Pangea sta per tornare con un nuovo EP chiamato Non-Stop Paranoia, in arrivo il 26 ottobre. Il lavoro, contenente cinque tracce, mette in risalto il loro suono vibrante e contagioso della band, e li vede sperimentare per la prima volta con l’aggiunta dei synth.
Del primo singolo estratto, ‘Hi-Fi Television’, Consequence of Sound ha detto: “Wrapped in wiry, frizzy guitars, it’s a pounding and punchy two-minute burst of bundled energy — think of the inside of one’s mind just as they are reaching their breaking point.”
ASCOLTA HI-FI TELEVISION: https://bit.ly/ 2IjLhvP
Dell’EP, il vocalist e chitarrista William Keegan dice: “I testi riflettono l’ansietà e la paranoia tipiche dell’era della disinformazione. La fiducia nelle nostre fonti di informazione si è consumata, le teorie cospirazioniste dilagano.”
L’aggiunta di synth, che dà un delizioso sapore anni ‘80 all’intero EP, è una vera novità per la band. Sempre Keegan dice: “Non l’abbiamo fatto apposta ad acquisire questo tipo di sound. Ci piacevano questi synth e suonano esattamente come le hit degli anni ’80. Probabilmente c’entra anche il fatto che nell’autoradio in macchina mi funzioni solo la radio, e quindi finisco sempre per ascoltare Jack FM, e lì passano tantissimo i Depeche Mode”.
About Together Pangea
Nel loro ultimo album (il primo per Nettwerk), Bulls and Roosters, Together Pangea sono riusciti a trovare un punto d’incontro fra la composizioni di hit rock’n roll che saranno ricordate anche fra venti anni, e il loro tipico stile insolente e audace che i fans tanto amano. Da quando hanno iniziato a improvvisare nella camera da letto di William a Santa Clarita, Together Pangea hanno sempre alzato l’asticella ridefinendo nuove sfide da vincere. Jelly Jam [2010] ha versato la benzina, Living Dummy [2011] ha acceso il fiammifero e Badillac [2014] ha appiccato un incendio dal suono rock anni ‘90. Nel frattempo, su Spotify pezzi come “Sick Shit”, “Badillac” e “Offer” hanno accumulato milioni di stream; “Snakedog” è stato trasmesso durante un episodio di NCIS e “Sick Shit” è stato usato come colonna sonora per il trailer di Animals su HBO. Fra i media che li acclamano, ci sono Consequence of Sound, Pitchfork, MTV, Stereogum. Dopo l’uscita del 2015 di The Phage EP, prodotto da Tommy Stinson dei The Replacements, i ragazzi hanno intrapreso autonomamente il viaggio che li ha condotti al recente Bulls and Roosters. La crescita rock di questi “ragazzacci”, come essi stessi amano definirsi, continua.
Ja.La Media Activities S.r.l.