“Handle With Care” è il titolo del primo album di Dale Sanders, che uscirà il 29 Novembre per Feelmaker e Freemood, etichette del gruppo Tanzan Music.
L’album è un potente mix di rock radiofonico, americana, blues e new country, mescolati insieme con un distintivo tratto personale. Un repertorio di canzoni originali dove la chitarra elettrica la fa da padrona, lasciando comunque spazio a ballate intense ed emozionanti, sprazzi di groove, testi intimi e melodie coinvolgenti.
Tutti questi elementi sono stati elaborati dalla produzione di Mario Percudani (Hardline, Hungryheart), mentre l’intera realizzazione del disco è avvenuta nello studio di Tanzan Music avvalendosi della collaborazione di diversi musicisti.
“Handle with Care” vuole raccontare con uno sguardo sincero e romantico la vita, non molto tranquilla, di Dale e la sua visione del mondo odierno. Nei dieci brani dell’album si alternano storie di rimpianti, successi e paure vinte, di questioni sentimentali vissute dallo stesso Dale come avviene in “Losing Ground”, “Take me away” e “All the things you never knew”. Canzoni come “Road we travel” invece offrono un quadro contrastato le sue caratteristiche negative del mondo di oggi si contrappongono all’ottimismo dell’artista.
Altre tracce come “Every Man I Used To Be” e “Something In Your Eyes” mettono in luce il lato più fantasioso di Dale, che immagina e parla in maniera scherzosa di modi di essere e di comportarsi che non gli appartengono ma che ogni tanto avrebbe voluto avere in determinate situazioni.
Il brano che dà il titolo all’album sarà il primo singolo del disco che verrà presentato assieme ad un videoclip il 6 Novembre.